18 Agosto 2022
Avviso ai cittadini interessati a svolgere le funzioni di presidente di seggio nelle consultazioni elettorali del 25 settembre 2022
Considerata la necessità di reperire un adeguato numero di presidenti di seggio in sostituzione di quelli rinunciatari, nominati dalla Corte d’Appello, per le elezioni previste nel prossimo mese di settembre, i cittadini e le cittadine, iscritti all’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale presso la Corte d’Appello di Roma e non nominati Presidenti dalla stessa Corte d’Appello, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i Presidenti di seggio elettorale impossibilitati a svolgere l’incarico.
La comunicazione di disponibilità dovrà avvenire utilizzando l’apposito modello scaricabile dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it (home page, sezione Elezioni Politiche 25 settembre 2022) e inviarlo entro il 30 agosto 2022 con le modalità indicate nell’apposito avviso, consultabile nella stessa sezione del sito sopra menzionata.
Nel comunicare la disponibilità, gli interessati dovranno dichiarare di essere iscritti all’Albo dei Presidenti di seggio del Comune e di avere eventualmente già svolto detto incarico oppure funzioni di segretario o scrutatore.
In caso di nomina per sostituzione, il presidente dovrà scegliere una persona di fiducia, iscritta nelle liste elettorali di Viterbo, in possesso almeno di diploma di istruzione secondaria di secondo grado, per svolgere funzioni di segretario, al quale saranno corrisposti i compensi previsti dalla legge.
Per informazioni: elettorale@comune.viterbo.it – elettorale@pec.comuneviterbo.it – 0761 348 603 – www.comune.viterbo.it (home page) – pagina Fb Comune di Viterbo Informa.

Ultimi articoli
In evidenza 2 Giugno 2023
2 giugno – 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana
2 giugno - 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana
In evidenza 1 Giugno 2023
Variazioni ritiro rifiuti porta a porta 2 giugno, informazioni utili
Nella zona A – centro storico sarà garantito il turno antimeridiano del ritiro del vetro, sia per le utenze domestiche che per le non domestiche. Il ritiro dell'organico sarà garantito per le sole utenze non domestiche della ristorazione. Non prevista la raccolta degli imballaggi in cartone; nella zona B1 non prevista raccolta organico e imballaggi in cartone; nella zona B2 prevista la raccolta nel turno antimeridiano di plastica e metallo per tutte le utenze (domestiche e non). Non prevista raccolta imballaggi in cartone; nella zona B3 non prevista raccolta organico; nella zona B4 prevista raccolta nel turno antimeridiano di plastica e metallo per tutte le utenze (domestiche e non).
News 1 Giugno 2023
Raccolta stradale straordinaria ingombranti: domenica 4 e 18 giugno
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. A seguito di aggiornamento della vigente normativa, tra i rifiuti RAEE che non si possono conferire anche notebook, tablet e cornici led a cristalli liquidi.
News 1 Giugno 2023
Venerdi 2 giugno, anniversario della proclamazione della repubblica. Attenzione alla viabilità
Per consentire la cerimonia in onore dell'importante giornata celebrativa nazionale italiana si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la circolazione veicolare nelle vie e piazze interessate dalla manifestazione.