News

27 Aprile 2023

Bagnaia, riaperto il parcheggio adiacente il cimitero

Bagnaia, torna fruibile il parcheggio adiacente il cimitero comunale. A darne notizia sono la sindaca Chiara Frontini e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, a conclusione di un primo intervento di riqualificazione dell’area in strada Pian del Cerro. “L’intervento realizzato al parcheggio, nei pressi del cimitero di Bagnaia – spiega la sindaca – è il primo di una serie: seguiranno infatti i lavori per la sistemazione dell’area e subito dopo quelli per l’asfaltatura. Gli ex comuni, come già ribadito in più occasioni, saranno al centro delle nostre politiche attraverso azioni mirate nei prossimi anni”.

“L’amministrazione Frontini – commenta l’assessore Floris – ha portato a termine la fase preliminare della sistemazione dell’area, necessaria sia per la fruizione del parcheggio da parte dei cittadini che frequentano l’adiacente cimitero, sia per l’utilizzo dello stesso per la sosta temporanea dei numerosi bus turistici che sempre più frequentemente raggiungono la frazione per far visita alla rinascimentale Villa Lante”.

Entrando nel dettaglio tecnico, l’intervento ha previsto la gradonatura della superficie, al fine di diminuire la pendenza generale dell’area, ha visto inoltre la messa in opera di grandi massi di peperino a sorreggere i dislivelli fra le stesse gradonature. Sono state realizzate staccionate in legno e restituito decoro e sicurezza all’area. Non è mancata l’attenzione anche all’aspetto legato al verde: sono stati infatti messi a dimora numerosi cipressi lungo la porzione perimetrale, in continuità di specie con quelli presenti all’interno del cimitero.

“L’amministrazione – ha aggiunto e concluso l’assessore Floris – prevede di mettere in bilancio, in tempi brevi, la somma necessaria alla definitiva e complessiva sistemazione dell’area di parcheggio”.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto