Bagnaia, riaperto il parcheggio adiacente il cimitero

Bagnaia, torna fruibile il parcheggio adiacente il cimitero comunale. A darne notizia sono la sindaca Chiara Frontini e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, a conclusione di un primo intervento di riqualificazione dell’area in strada Pian del Cerro. “L’intervento realizzato al parcheggio, nei pressi del cimitero di Bagnaia – spiega la sindaca – è il primo di una serie: seguiranno infatti i lavori per la sistemazione dell’area e subito dopo quelli per l’asfaltatura. Gli ex comuni, come già ribadito in più occasioni, saranno al centro delle nostre politiche attraverso azioni mirate nei prossimi anni”.

“L’amministrazione Frontini – commenta l’assessore Floris – ha portato a termine la fase preliminare della sistemazione dell’area, necessaria sia per la fruizione del parcheggio da parte dei cittadini che frequentano l’adiacente cimitero, sia per l’utilizzo dello stesso per la sosta temporanea dei numerosi bus turistici che sempre più frequentemente raggiungono la frazione per far visita alla rinascimentale Villa Lante”.

Entrando nel dettaglio tecnico, l’intervento ha previsto la gradonatura della superficie, al fine di diminuire la pendenza generale dell’area, ha visto inoltre la messa in opera di grandi massi di peperino a sorreggere i dislivelli fra le stesse gradonature. Sono state realizzate staccionate in legno e restituito decoro e sicurezza all’area. Non è mancata l’attenzione anche all’aspetto legato al verde: sono stati infatti messi a dimora numerosi cipressi lungo la porzione perimetrale, in continuità di specie con quelli presenti all’interno del cimitero.

“L’amministrazione – ha aggiunto e concluso l’assessore Floris – prevede di mettere in bilancio, in tempi brevi, la somma necessaria alla definitiva e complessiva sistemazione dell’area di parcheggio”.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto