12 Novembre 2021

Bagni pubblici a La Quercia, ultimati i lavori di ristrutturazione

Bagni pubblici a La Quercia, ultimati i lavori di ristrutturazione. Ripristinati i sanitari, risistemate le mattonelle e realizzata una rampa di accesso per persone diversamente abili. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, che aggiunge: “I lavori di ristrutturazione dei bagni pubblici di via del Lavatoio sono terminati. Finalmente con una rampa a norma che consente l’accesso anche a persone con disabilità. Si tratta di due ambienti adiacenti: uno ospita tre bagni per uomini, l’altro un bagno per donne e uno per diversamente abili. Continuiamo a lavorare per migliorare l’accessibilità della nostra città. Abbiamo realizzato un importante intervento, necessario per la riattivazione del servizio a disposizione dei cittadini del posto e dei numerosi turisti che quotidianamente fanno visita alla basilica santuario Santa Maria della Quercia. La gestione dei bagni non compete al settore Lavori pubblici – precisa l’assessore Allegrini – e sarà pertanto affidata al settore ambiente del Comune. Solo con una gestione che comprende la vigilanza e la buona educazione di chi ne fruisce si potranno evitare nuovamente situazioni di degrado”.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.