eventi_archiviati

19 Dicembre 2019

BANDO ASSEGNAZIONE BORSE LAVORO PER SOGGETTI IN STATO DI SVANTAGGIO SOCIO-ECONOMICO, CONSULTABILI LE GRADUATORIE

Progetto lavoro, bando per l’assegnazione di 35 borse lavoro per soggetti in stato di svantaggio socio-economico, disponibili le graduatorieLe stesse potranno essere visionate presso l’ufficio iniziative sociali del V settore, via del Ginnasio 1, nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 11, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16. “La pubblicazione delle graduatorie per l’assegnazione delle borse lavoro – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna – dà seguito al percorso avviato nei mesi scorsi per dare un’opportunità agli over 40 che si trovano fuori dal mondo lavorativo e che hanno difficoltà al reinserimento in tale ambito, o addirittura accedervi per la prima volta. Ho fortemente voluto questa misura di sostegno e di inclusione socio lavorativa pensando a una specifica categoria di persone che rappresenta, dati alla mano, una emergenza sociale che colpisce soggetti con oltre 40 anni di età. Con la pubblicazione della graduatoria – ha spiegato ancora l’assessore Sberna – si passa alla fase successiva, ovvero quella dei colloqui che permetteranno alle persone risultate idonee di poter accedere al tirocinio presso le aziende del territorio comunale. Mi auguro, e ci auguriamo, che lo sforzo fatto dall’amministrazione in termini economici, e in termini organizzativi da coloro che si occuperanno di fare l’inserimento all’interno delle aziende, possa dare un esito positivo in termini occupazionali a quei tanti cittadini che avranno la possibilità di usufruire di questa preziosa opportunità. Un’opportunità e soprattutto uno spiraglio di luce verso l’inserimento o il reinserimento nel mondo lavorativo”. Per eventuali informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0761 348 594 – 0761 348563.

 

 

 

 

Ultimi articoli

News 4 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

News 4 Maggio 2024

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.

torna all'inizio del contenuto