News

22 Gennaio 2021

Bollettino odierno asl Covid. La nota del sindaco Arena

Un caso di positività accertato nella giornata di oggi a Viterbo. Un solo positivo Covid nella nostra città tra i 592 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. L’odierno bollettino Asl ci fa tirare un sospiro di sollievo. Dall’inizio di questa seconda ondata, dallo scorso autunno, per la prima volta oggi è stato accertato un solo nuovo positivo. Non è finita, e lo sappiamo benissimo. Siamo in zona arancione. Non possiamo e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Ora più che mai è importante non commettere imprudenze. Spesso mi ritrovo a pensare alla situazione di qualche mese fa. Ripenso allo scorso ottobre. Quando nella provincia di Viterbo si toccavano oltre 250 casi giornalieri. Quando a Viterbo abbiamo registrato addirittura 88 casi in un solo giorno. Mi auguro di non leggere più quei dati. In tutta la provincia, oggi sono stati accertati 22 nuovi casi di positività, mentre 110 persone hanno terminato il periodo di isolamento o si sono negativizzate, 31 a Viterbo. Sono numeri che ci lasciano ben sperare. Significa che siamo sulla strada giusta. Ma dobbiamo ancora tenere duro e rispettare tutte le misure di sicurezza. Tutti noi, adolescenti, adulti e anziani, abbiamo una grande responsabilità. Tutti dobbiamo continuare a fare la nostra parte. Come la stiamo facendo ormai da quasi un anno. Guardiamo avanti, sempre scrupolosi, attenti e prudenti, sperando di leggere presto quel dato che tutti stiamo aspettando e che vorremmo si confermasse stabile e costante: nessun nuovo caso Covid.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

Ultimi articoli

Eventi 27 Luglio 2024

Ferento teatro festival, “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” all’area antiche terme

Lunedì 29 luglio alle 19,30, nell’area antiche terme, sarà la volta di “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” di Antonio Petito, con la regia di Roberto Capasso. In scena anche Nello Provenzano, Miriam Della Corte e Valentina Martiniello. 

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

torna all'inizio del contenuto