“BUON ANNO SCOLASTICO”, IL SINDACO INCONTRA TUTTE LE SCUOLE

19 Settembre 2018

Il sindaco Giovanni Maria Arena augura buon anno scolastico ad alunni, insegnanti e dirigenti scolastici di tutti gli istituti omnicomprensivi del comune di Viterbo. L’augurio lo rivolge di persona e direttamente sul posto, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci. La prima tappa è stata lunedì mattina, a Grotte Santo Stefano, con i piccoli alunni della scuola per l’infanzia e primaria Salvo D’Acquisto e gli studenti della scuola secondaria Pio Fedi. Ad accogliere primo cittadino e assessore, il dirigente scolastico Maria Assunta Mezzanotte insieme alle insegnanti. “Ho intenzione di fare visita a tutte le nostre scuole – ha spiegato il sindaco -. Scuola dell’infanzia, primarie e secondarie. È giusto che il sindaco abbia un contatto e un confronto diretto sia con gli studenti, sia con gli insegnanti. Non mi accontento di fare la classica e simbolica foto di rito in una sola scuola, voglio conoscere personalmente i miei giovani concittadini e ascoltare quelle che sono le loro esigenze all’interno degli edifici scolastici. È importante stabilire e costituire una rete tra gli istituti scolastici e il Comune di Viterbo. Sono a disposizione per valutare, concordare e realizzare progetti riguardanti la sicurezza, l’educazione ambientale e civica, e altre tematiche eventualmente proposte dalle stesse scuole o dalle famiglie”. In linea con il sindaco, l’assessore Elpidio Micci, che aggiunge: “Questa amministrazione vuole dare un segnale di vicinanza a tutte le scuole del territorio. La presenza del sindaco in tutti gli istituti conferma questa nostra intenzione. Un segnale di vicinanza non solo in occasioni come queste, ma per tutto l’anno. Cercheremo, per quanto possibile, di dare una risposta alle varie criticità che ci verranno segnalate. La scuola è il posto dove crescono e si formano i nostri figli, per questo deve essere un luogo accogliente, funzionale e sicuro”. Il 18 settembre il sindaco ha incontrato gli alunni dell’istituto Ellera (primaria e infanzia), Egidi (secondaria) e Canevari (primaria e infanzia). Il giro nelle scuole si concluderà il prossimo 26 settembre.

 

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto