news_archiviate

6 Luglio 2016

Buoni mensa scolastica, necessaria l’iscrizione online

Buoni mensa scolastica per l’anno 2016/2017, per usufruire del servizio di refezione è necessaria l’iscrizione online sul sito isitituzionale www.comune.viterbo.it – servizi online – servizio mensa scolastica (http://pa.comune.viterbo.it).

L’iscrizione sarà possibile dal prossimo venerdì 8 luglio. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Antonio Delli Iaconi. Le tariffe applicate a ciascun alunno dipenderanno dalla fascia ISEE di appartenenza, gli interessati pertanto dovranno essere in possesso della stessa certificazione ISEE relativa al proprio nucleo familiare, valida alla data di inserimento della domanda di iscrizione. Le fasce e gli importi sono quelli stabiliti con la deliberazione di consiglio comunale n. 36 del 29/4/2016, ovvero:

  • con fascia ISEE da 0 a 2.000 euro il costo del buono pasto è pari a 0 per il primo, secondo e terzo figlio (e oltre); con fascia ISEE da 2.001 euro a 8.500 euro il costo del buono pasto per il primo figlio sarà di 2 euro, di 1,50 per il secondo figlio;
  • con fascia ISEE da 8.501 euro a 18 mila euro, per il primo figlio il buono pasto avrà costo di 2,50 euro, per il secondo di 2 euro.
  • Per quanto riguarda invece la fascia ISEE compresa tra 18.001 e 29 mila euro, il buono pasto del primo figlio costerà 3 euro, 2,50 euro quello del secondo bambino.
  • Con fascia ISEE compresa tra 29.001 euro e 40 mila euro, si avrà un costo di 4,25 euro per il buono pasto del primo figlio, di 3,75 euro per quello del secondo.
  • Con oltre 40 mila euro di ISEE il buono pasto del primo figlio costerà 5,16 euro, 4,50 euro quello del secondo.

Per tutte le fasce ISEE, il costo del buono pasto a partire dal terzo figlio sarà pari a zero.

Si precisa che l’importo delle tariffe del servizio mensa per i cittadini non residenti nel comune di Viterbo sarà determinato considerando la fascia superiore rispetto a quella di appartenenza, con esclusione dei cittadini compresi nella fascia minima.

Chi non intenderà fruire delle riduzioni può non dichiarare il proprio dato ISEE, ma dovrà comunque procedere all’iscrizione online. In assenza di iscrizione non sarà possibile procedere all’acquisto dei buoni mensa.

Per informazioni e/o chiarimenti inviare una mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.viterbo.it oppure rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, via Garbini n. 84/b (quinto piano), nei giorni martedì e giovedì, dalle 15:30 alle 17:30.

L’addetto stampa
Cristina Pallotta

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto