Buoni mensa scolastica, necessaria l’iscrizione online
6 Luglio 2016
Buoni mensa scolastica per l’anno 2016/2017, per usufruire del servizio di refezione è necessaria l’iscrizione online sul sito isitituzionale www.comune.viterbo.it – servizi online – servizio mensa scolastica (http://pa.comune.viterbo.it).
L’iscrizione sarà possibile dal prossimo venerdì 8 luglio. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Antonio Delli Iaconi. Le tariffe applicate a ciascun alunno dipenderanno dalla fascia ISEE di appartenenza, gli interessati pertanto dovranno essere in possesso della stessa certificazione ISEE relativa al proprio nucleo familiare, valida alla data di inserimento della domanda di iscrizione. Le fasce e gli importi sono quelli stabiliti con la deliberazione di consiglio comunale n. 36 del 29/4/2016, ovvero:
- con fascia ISEE da 0 a 2.000 euro il costo del buono pasto è pari a 0 per il primo, secondo e terzo figlio (e oltre); con fascia ISEE da 2.001 euro a 8.500 euro il costo del buono pasto per il primo figlio sarà di 2 euro, di 1,50 per il secondo figlio;
- con fascia ISEE da 8.501 euro a 18 mila euro, per il primo figlio il buono pasto avrà costo di 2,50 euro, per il secondo di 2 euro.
- Per quanto riguarda invece la fascia ISEE compresa tra 18.001 e 29 mila euro, il buono pasto del primo figlio costerà 3 euro, 2,50 euro quello del secondo bambino.
- Con fascia ISEE compresa tra 29.001 euro e 40 mila euro, si avrà un costo di 4,25 euro per il buono pasto del primo figlio, di 3,75 euro per quello del secondo.
- Con oltre 40 mila euro di ISEE il buono pasto del primo figlio costerà 5,16 euro, 4,50 euro quello del secondo.
Per tutte le fasce ISEE, il costo del buono pasto a partire dal terzo figlio sarà pari a zero.
Si precisa che l’importo delle tariffe del servizio mensa per i cittadini non residenti nel comune di Viterbo sarà determinato considerando la fascia superiore rispetto a quella di appartenenza, con esclusione dei cittadini compresi nella fascia minima.
Chi non intenderà fruire delle riduzioni può non dichiarare il proprio dato ISEE, ma dovrà comunque procedere all’iscrizione online. In assenza di iscrizione non sarà possibile procedere all’acquisto dei buoni mensa.
Per informazioni e/o chiarimenti inviare una mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.viterbo.it oppure rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, via Garbini n. 84/b (quinto piano), nei giorni martedì e giovedì, dalle 15:30 alle 17:30.
L’addetto stampa
Cristina Pallotta
Ultimi articoli
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.