News

12 Aprile 2024

Campionati mondiali Long Casting a Viterbo, cerimonia conclusiva questo pomeriggio nel cortile di Palazzo dei Priori

Conclusi nella giornata di ieri il 26° Campionato del Mondo Maschile di Long Casting e il 10° Campionato del Mondo Femminile di Long Casting, la disciplina di lancio della FIPS Mer praticata su campi con fondo erboso.

Ospitati presso il campo federale Cinelli, i due campionati, organizzati dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, sono stati presentati lo scorso 7 aprile nella sala Regia di Palazzo dei Priori, alla presenza dell’assessore allo sport Emanuele Aronne, della consigliera comunale delegata alla valorizzazione del patrimonio comunale Maria Rita De Alexandris e del rappresentante della Fips-Mer Attilio La Porta.

Come già annunciato, questo pomeriggio alle ore 18, nel cortile di Palazzo dei Priori, alla presenza della sindaca Chiara Frontini, si terrà la cerimonia conclusiva con le premiazioni dei vincitori.

La scorsa domenica pomeriggio le squadre nazionali si sono radunate in centro e hanno sfilato in divisa ufficiale per le vie cittadine, accompagnate dal corteo artistico Sbandieratori e Musici dell’associazione culturale Pilastro.

A contendersi i titoli, i più forti lanciatori e le più forti lanciatrici a livello mondiale in rappresentanza di Argentina, Brasile, Cile, Francia, Uruguay e Italia. Le nazionali italiane guidate dai CT Paolo Paolicchi e Gianluca Esposito sono da anni ai vertici di questa disciplina.
La nazionale Maschile è composta da due team con gli atleti Filippo Montepagano, Biagio Morra, Alessio Massa, Massimo Gargiulo, Michele Della Volpe, Angelo Ciacci, Matteo Monti e Alessio Baudoino. La nazionale Femminile è formata da Veronica Visciglia, Gaia Morandin e Vincenza Lubrano. A supporto delle squadre azzurre, lo staff tecnico composto da Massimiliano Giacich e Giacomo Arzà, il dirigente Federale Stefano Sarti e ledipendenti federali Angela Martino e Alessia Vergati.

Ulteriori info: www.fipsas.it .

« di 3 »

Ultimi articoli

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente. 

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.

torna all'inizio del contenuto