Campionati mondiali Long Casting a Viterbo, cerimonia conclusiva questo pomeriggio nel cortile di Palazzo dei Priori

Conclusi nella giornata di ieri il 26° Campionato del Mondo Maschile di Long Casting e il 10° Campionato del Mondo Femminile di Long Casting, la disciplina di lancio della FIPS Mer praticata su campi con fondo erboso.

Ospitati presso il campo federale Cinelli, i due campionati, organizzati dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, sono stati presentati lo scorso 7 aprile nella sala Regia di Palazzo dei Priori, alla presenza dell’assessore allo sport Emanuele Aronne, della consigliera comunale delegata alla valorizzazione del patrimonio comunale Maria Rita De Alexandris e del rappresentante della Fips-Mer Attilio La Porta.

Come già annunciato, questo pomeriggio alle ore 18, nel cortile di Palazzo dei Priori, alla presenza della sindaca Chiara Frontini, si terrà la cerimonia conclusiva con le premiazioni dei vincitori.

La scorsa domenica pomeriggio le squadre nazionali si sono radunate in centro e hanno sfilato in divisa ufficiale per le vie cittadine, accompagnate dal corteo artistico Sbandieratori e Musici dell’associazione culturale Pilastro.

A contendersi i titoli, i più forti lanciatori e le più forti lanciatrici a livello mondiale in rappresentanza di Argentina, Brasile, Cile, Francia, Uruguay e Italia. Le nazionali italiane guidate dai CT Paolo Paolicchi e Gianluca Esposito sono da anni ai vertici di questa disciplina.
La nazionale Maschile è composta da due team con gli atleti Filippo Montepagano, Biagio Morra, Alessio Massa, Massimo Gargiulo, Michele Della Volpe, Angelo Ciacci, Matteo Monti e Alessio Baudoino. La nazionale Femminile è formata da Veronica Visciglia, Gaia Morandin e Vincenza Lubrano. A supporto delle squadre azzurre, lo staff tecnico composto da Massimiliano Giacich e Giacomo Arzà, il dirigente Federale Stefano Sarti e ledipendenti federali Angela Martino e Alessia Vergati.

Ulteriori info: www.fipsas.it .

« di 3 »

Ultimi articoli

Eventi 11 Ottobre 2024

Le Suites di Bach aprono il weekend de “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica”

Sabato 12 ottobre matinée alle 11:00 e domenica 13 ottobre alle 18:00, Chiesa di San Silvestro, piazza del Gesù. Il programma dei singoli appuntamenti del prossimo weekend.

In evidenza 10 Ottobre 2024

Parametro enterococchi non conforme nell’acqua, pubblicata ordinanza di non potabilità nelle zone servite dalla rete idrica respoglio Settecannelle

Acqua destinata al consumo umano, parametro enterococchi non conforme alla vigente normativa nelle zone alimentate dalla rete idrica distributrice Respoglio Settecannelle. A seguito dell’odierna comunicazione Asl al Comune di Viterbo (10 ottobre 2024) e al gestore del servizio idrico Talete, all’esito della nota Arpa Lazio recante la non conformità del parametro enterococchi nel punto di prelievo f.p. La Quercia. All'interno della news l’ordinanza sindacale con la quale si vieta il consumo dell’acqua per usi alimentari.

News 10 Ottobre 2024

10 ottobre, Viterbo aderisce alla Giornata Internazionale per la consapevolezza della sindrome X Fragile. E il Palazzo Papale si illumina di blu

Viterbo aderisce alla Giornata internazionale per la consapevolezza della sindrome X Fragile e illumina di blu il Palazzo Papale. Oggi, 10 ottobre, tutto il mondo celebra con una serie di iniziative l’importante ricorrenza.

Eventi 10 Ottobre 2024

Conferenza stampa Premio lirico Fausto Ricci. Venerdì 11 ottobre, ore 15 – Teatro Unione

Interverranno: Katia Scardozzi, assessore alla promozione e alla valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale; Giuliano Nisi, direttore organizzativo Premio Fausto Ricci; Fabrizio Bastianini, direttore artistico Premio Fausto Ricci; Vincenzo Ceniti, console Touring Club Viterbo Maria Chiara Camponeschi (giurata e produttrice insieme a Giuliano Nisi delle opere liriche del concorso); Sabino Lenoci (dalla Rivista L’opera International Magazine - giurato e referente di Nicoletta Mantovani Pavarotti per la produzione di Bohème); Paolo Cannone, Lions Club Viterbo e Andrea Vergati, Fondazione Carivit. Alla conferenza interverrà Katia Ricciarelli, presidente di giuria dell’edizione 2024 del Premio Fausto Ricci.

torna all'inizio del contenuto