News

1 Agosto 2023

Campionato regionale Padel serie D, la sindaca Frontini consegna attestato di merito sportivo all’ASD the box

La sindaca Chiara Frontini ha consegnato nella giornata di ieri un attestato di merito sportivo alla squadra ASD The Box per la vittoria al campionato regionale Padel serie D. Alla cerimonia, svoltasi nella sala consiliare di palazzo dei Priori, sono intervenuti anche l’assessore allo sport e benessere Emanuele Aronne e il consigliere comunale Simone Onofri. Un riconoscimento che la sindaca ha voluto conferire alla realtà sportiva viterbese che lo scorso 1 luglio ha conquistato la promozione in serie C. Un cammino partito dalle fase a gironi con iscritte 108 squadre di tutta la regione, terminato contro la squadra del Grifone Padel di Roma.

La squadra, capitanata dal direttore tecnico del circolo Giuseppe Sitra, è composta da Francesco Giulietti Virgulti, Francesco Montesarchio, Edoardo Bonarrigo, Emanuele Postiglioni, Giacomo Rosati, Brando Del Pio e Lorenzo Schibeci, mentre Luca Bertei ne è presidente.

“Un’eccellenza sportiva del nostro territorio, pronta per disputare il prossimo campionato in serie C – sottolinea la sindaca Frontini -. Una realtà sportiva in crescita che questa amministrazione ha voluto premiare con un attestato di merito. Un gesto semplice ma significativo che spero gratifichi l’intera squadra. In bocca al lupo”.

“Il padel è uno sport nuovo – spiega l’assessore Aronne – che ha bisogno di essere supportato anche dal punto di vista normativo, a livello di regolamenti.L’amministrazione si impegnerà anche su questo aspetto. Nell’immediato abbiamo concesso, con entusiasmo e convinzione, il patrocinio del Comune di Viterbo per il prossimo campionato. Da sportivo e da amministratore sarò felice di vedere il logo della città di Viterbo sulle vostre maglie”. “Conosco la ASD The Box dal 2019 – ha aggiunto il consigliere Onofri, rivolgendosi direttamente ai presenti -. Aver raggiunto la serie C in poco tempo è un grandissimo risultato. E voi siete davvero un bel gruppo. Fuori e dentro il campo”.

Attestato merito sportivo ASD The Box
Aperture: 5
Camera: NIKON D90
Iso: 800
Orientation: 1
« di 3 »

Ultimi articoli

Eventi 17 Maggio 2024

17 maggio, Palazzo papale si illumina di rosso per la Giornata di sensibilizzazione sulla sindrome di Ehlers-Danlos

La città di Viterbo aderisce alla campagna di sensibilizzazione sindromi di Ehlers-Danlos (EDS) e disturbi dello spettro ipermobile (HSD), e illumina di rosso Palazzo papale. 

Eventi 15 Maggio 2024

Conferenza stampa Festival Volontariato. Venerdì 17 maggio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Raimondo Raimondi, presidente della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo; Paolo Moricoli, Melania Perazzini e Antonella Sberna, componenti dell'esecutivo della Consulta e Consiglieri comunali; Alessandro Alfonsini, Domenico Arruzzolo e Paola Massarelli, componenti dell’esecutivo della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo. Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni della consulta comunale del volontariato coinvolte nel festival.

News 15 Maggio 2024

Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti, domani 16 maggio l’incontro dibattito “Tra buone pratiche e cattive abitudini”

Nuovo appuntamento con “Sette sere per Alberto - omaggio ad Alberto Corinti”. Domani, 16 maggio, alle ore 17, all'interno del foyer del Teatro Unione, sarà la volta dell'incontro dibattito “Teatro a scuola: tra buone pratiche e cattive abitudini”. Ingresso libero.

Eventi 15 Maggio 2024

Presentazione del progetto Assaggi e Giornata della Ristorazione insieme per l’ospitalità viterbese. Giovedì 16 maggio, ore 11,30 – sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Interverranno: Silvio Franco, assessore allo sviluppo economico locale e turismo; Loredana Badini, vice presidente Confcommercio Lazio Nord; Marco Bevilacqua, vice presidente Fipe Confcommercio Lazio Nord; Marco Tortolini, presidente Slow Food Viterbo e Tuscia; Francesco Monzillo, segretario generale CCIAA. Modera Francesco Bafundi, coordinatore Confcommercio Lazio Nord Viterbo.

torna all'inizio del contenuto