News

1 Agosto 2023

Campionato regionale Padel serie D, la sindaca Frontini consegna attestato di merito sportivo all’ASD the box

La sindaca Chiara Frontini ha consegnato nella giornata di ieri un attestato di merito sportivo alla squadra ASD The Box per la vittoria al campionato regionale Padel serie D. Alla cerimonia, svoltasi nella sala consiliare di palazzo dei Priori, sono intervenuti anche l’assessore allo sport e benessere Emanuele Aronne e il consigliere comunale Simone Onofri. Un riconoscimento che la sindaca ha voluto conferire alla realtà sportiva viterbese che lo scorso 1 luglio ha conquistato la promozione in serie C. Un cammino partito dalle fase a gironi con iscritte 108 squadre di tutta la regione, terminato contro la squadra del Grifone Padel di Roma.

La squadra, capitanata dal direttore tecnico del circolo Giuseppe Sitra, è composta da Francesco Giulietti Virgulti, Francesco Montesarchio, Edoardo Bonarrigo, Emanuele Postiglioni, Giacomo Rosati, Brando Del Pio e Lorenzo Schibeci, mentre Luca Bertei ne è presidente.

“Un’eccellenza sportiva del nostro territorio, pronta per disputare il prossimo campionato in serie C – sottolinea la sindaca Frontini -. Una realtà sportiva in crescita che questa amministrazione ha voluto premiare con un attestato di merito. Un gesto semplice ma significativo che spero gratifichi l’intera squadra. In bocca al lupo”.

“Il padel è uno sport nuovo – spiega l’assessore Aronne – che ha bisogno di essere supportato anche dal punto di vista normativo, a livello di regolamenti.L’amministrazione si impegnerà anche su questo aspetto. Nell’immediato abbiamo concesso, con entusiasmo e convinzione, il patrocinio del Comune di Viterbo per il prossimo campionato. Da sportivo e da amministratore sarò felice di vedere il logo della città di Viterbo sulle vostre maglie”. “Conosco la ASD The Box dal 2019 – ha aggiunto il consigliere Onofri, rivolgendosi direttamente ai presenti -. Aver raggiunto la serie C in poco tempo è un grandissimo risultato. E voi siete davvero un bel gruppo. Fuori e dentro il campo”.

Attestato merito sportivo ASD The Box
Aperture: 4
Camera: NIKON D90
Iso: 800
Orientation: 1
« di 3 »

Ultimi articoli

News 24 Febbraio 2024

Isola di prossimità n. 29 – Strada Signorino – incrocio Strada Mezzogrosso, informazioni utili

Disposizione alla cittadinanza per il conferimento dei rifiuti solidi urbani nelle isole di prossimità - modifica temporanea conferimento dei rifiuti per gli utenti afferenti all'IDP 29 - "strada signorino – incrocio strada Mezzogrosso.

Eventi 24 Febbraio 2024

Conferenza stampa consegna attrezzature sportive “Giocavamo pe’ strada”. Lunedì 26 febbraio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Emanuele Aronne, assessore allo sport e benessere; Rosanna Giliberto, consigliera comunale delegata all'educazione e ai rapporti con le scuole; Giancarlo Martinengo, consigliere comunale; i responsabili del punto vendita Decathlon di Viterbo. Saranno inoltre presenti i dirigenti scolastici degli istituti destinatari delle attrezzature, la cui consegna avverrà nei prossimi giorni.

News 23 Febbraio 2024

San Pellegrino in Fiore 2024, la nota della Sindaca Frontini

È stato completato il processo di valutazione delle proposte creative per l'organizzazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore, programmata dal 1 al 5 maggio. L'evento di quest'anno si distingue per diverse novità, tra cui il nuovo modello di gestione promosso dal Comune di Viterbo, che ha recentemente acquisito il marchio e si è impegnato in numerose iniziative per garantire il successo della festa nelle vie medievali della città.

News 21 Febbraio 2024

La Biblioteca Itinerante, letture a piazza San Faustino. Proseguono gli appuntamenti promossi da Parole a Km0

Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione della Biblioteca Itinerante con le letture in piazza San Faustino, il progetto portato avanti dall'associazione Parole a Km0 - circolo Arci, sostenuto dal Comune di Viterbo e dalla Caritas diocesana provinciale e facente parte di un progetto più ampio chiamato “La Meraviglia”. I prossimi incontri, aperti a tutti, saranno giovedì 22 e 29 febbraio alle ore 16.

torna all'inizio del contenuto