Campo scuola, al via il rifacimento pista di atletica

20 Ottobre 2016

Campo scuola, consegnati i lavori per il rifacimento della pista di atletica. 323mila euro l’importo complessivo dell’intervento, finanziato interamente con fondi comunali. A breve l’allestimento del cantiere per poi procedere con i lavori all’impianto sportivo da parte della ditta ICEV srl di Agrigento, aggiudicataria dell’appalto. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Leonardo Michelini per l’avvio dei lavori. “É intenzione dell’amministrazione – ha sottolineato il primo cittadino – restituire al campo scuola la dignità che merita. Una struttura sportiva che può e deve avere un ruolo centrale, di riferimento, anche a livello regionale. Ed è anche per questo che nei prossimi giorni organizzeremo sul posto la visita del presidente regionale del Coni Riccardo Viola e della Fidal Fabio Martelli. Tutto questo sotto il segno dell’ottimismo in occasione delle future manifestazioni sportive – ha aggiunto il sindaco Michelini – ma anche per richiamare l’attenzione da parte di organismi superiori del mondo sportivo”. Grande soddisfazione anche da parte dell’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, che in quest’ultimo anno ha lavorato intensamente insieme agli uffici del settore, per l’adeguamento dell’importante impianto sportivo, così come richiesto dalla Fidal. “Finalmente possiamo procedere. Tempo permettendo, all’inizio della primavera avremo la pista nuova. L’intervento principale ovviamente sarà la sostituzione dello strato superficiale della pista mediante retopping; si provvederà anche al rifacimento del sistema di raccolta delle acque meteoriche dell’impianto sportivo, all’installazione della segnaletica a norma,  idonea per ogni attività riguardante l’atletica leggera, così come richiesto da Fidal e Coni. Si provvederà inoltre all’installazione del sistema di rilevazione elettronica dei tempi, utile per le gare. Un intervento importante, che si attendeva da decenni e che ora finalmente possiamo realizzare”.

Ultimi articoli

Eventi 18 Novembre 2024

Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival

JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.

News 18 Novembre 2024

“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta

Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.

News 18 Novembre 2024

Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre

Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.

News 18 Novembre 2024

Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

torna all'inizio del contenuto