news_archiviate

20 Ottobre 2016

Campo scuola, al via il rifacimento pista di atletica

Campo scuola, consegnati i lavori per il rifacimento della pista di atletica. 323mila euro l’importo complessivo dell’intervento, finanziato interamente con fondi comunali. A breve l’allestimento del cantiere per poi procedere con i lavori all’impianto sportivo da parte della ditta ICEV srl di Agrigento, aggiudicataria dell’appalto. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Leonardo Michelini per l’avvio dei lavori. “É intenzione dell’amministrazione – ha sottolineato il primo cittadino – restituire al campo scuola la dignità che merita. Una struttura sportiva che può e deve avere un ruolo centrale, di riferimento, anche a livello regionale. Ed è anche per questo che nei prossimi giorni organizzeremo sul posto la visita del presidente regionale del Coni Riccardo Viola e della Fidal Fabio Martelli. Tutto questo sotto il segno dell’ottimismo in occasione delle future manifestazioni sportive – ha aggiunto il sindaco Michelini – ma anche per richiamare l’attenzione da parte di organismi superiori del mondo sportivo”. Grande soddisfazione anche da parte dell’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, che in quest’ultimo anno ha lavorato intensamente insieme agli uffici del settore, per l’adeguamento dell’importante impianto sportivo, così come richiesto dalla Fidal. “Finalmente possiamo procedere. Tempo permettendo, all’inizio della primavera avremo la pista nuova. L’intervento principale ovviamente sarà la sostituzione dello strato superficiale della pista mediante retopping; si provvederà anche al rifacimento del sistema di raccolta delle acque meteoriche dell’impianto sportivo, all’installazione della segnaletica a norma,  idonea per ogni attività riguardante l’atletica leggera, così come richiesto da Fidal e Coni. Si provvederà inoltre all’installazione del sistema di rilevazione elettronica dei tempi, utile per le gare. Un intervento importante, che si attendeva da decenni e che ora finalmente possiamo realizzare”.

Ultimi articoli

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.

torna all'inizio del contenuto