News

18 Novembre 2022

Cancro al polmone, illumina novembre. Il Comune di Viterbo richiama l’attenzione sull’importanza della sensibilizzazione e rilancia messaggio Alcase

Torna Illumina Novembre, l’importante iniziativa di sensibilizzazione promossa dall’organizzazione nazionale di volontariato Alcase Italia, per la lotta contro il cancro al polmone. A ricordare l’importante appuntamento è l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano, che spiega: “La città di Viterbo vuole contribuire all’attività di sensibilizzazione promossa da Alcase. Aderirà all’ottava edizione della campagna veicolando informazioni, anche attraverso i canali social istituzionali, in merito all’attività portata avanti da Alcase Italia e richiamando l’attenzione dei cittadini sull’importante tematica”. “Come amministratori abbiamo tutti il dovere morale e istituzionale di supportare, condividere e rilanciare iniziative come questa promossa da Alcase – ha aggiunto la sindaca Chiara Frontini -. Aderiamo convintamente a questa campagna di sensibilizzazione e informazione affinché si parli di questa grave patologia, dell’importanza della prevenzione, di una diagnosi precoce e dei grandi progressi della medicina oncologica in ambito polmonare”.

Chiunque volesse aderire all’iniziativa potrà farlo seguendo le indicazioni e le modalità riportate sul sito www.alcase.eu .

ALCASE Italia è la prima organizzazione italiana no-profit esclusivamente dedicata a combattere la più diffusa e mortale delle neoplasie: il cancro al polmone. ALCASE porta avanti la sua missione mediante progetti di prevenzione, supporto e informazione ai malati, oltre ad organizzare periodicamente eventi aperti al pubblico, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi.

Per ulteriori info: www.alcase.eu (attuale), www.alcase.it (storico) – segreteria@alcase.it .

Ultimi articoli

News 24 Luglio 2024

Concessione palestre scolastiche in orario extrascolastico, online l’avviso pubblico

È online sul sito istituzionale del Comune di Viterbo l'avviso pubblico A.S. 2024-2025 per la concessione - in orario extrascolastico - delle palestre scolastiche site nel territorio comunale.

Eventi 24 Luglio 2024

Fra’ San Francesco la Superstar del Medioevo, Giovanni Scifoni al teatro romano di Ferento

Sul palco dell’antico teatro romano di Ferento giovedì 25 luglio (ore 21,15) sarà la volta di “ Fra’ San Francesco la Superstar del Medioevo”, uno spettacolo di e con Giovanni Scifoni, accompagnato da musiche eseguite con antichi strumenti.

News 23 Luglio 2024

Mercoledì 24 luglio divieto di circolazione veicolare in via Valle Piatta

Mercoledì 24 luglio, dalle ore 6,30 alle ore 12, divieto di circolazione in via Valle Piatta e in via Sant’Antonio, nel tratto compreso tra via Chigi e via Valle Piatta. Nella stessa fascia oraria (dalle ore 6,30 alle ore 12) sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Faul, nel tratto compreso tra via El Alamein e il parcheggio di largo Cavalieri Costantiniani, solo ed esclusivamente per i veicoli diretti e provenienti da tale parcheggio.

Eventi 23 Luglio 2024

Cuoro, inciampi per sentimenti altissimi. Al via tramonti nell’area antiche terme

Nell’area antiche terme aprirà per gli appuntamenti “Tramonti”, mercoledì 24 luglio ore 19,30, “Cuoro” di e con Gioia Salvatori. Lo spettacolo sarà preceduto un’ora prima dalla visita al sito archeologico di Ferento, a cura dell’associazione Archeotuscia.

torna all'inizio del contenuto