25 Gennaio 2023

Canile Novepani: smentita dell’assessore Angiani e del consigliere Buzzi

In merito al comunicato del gruppo consiliare di FDI pubblicato da alcune testate giornalistiche, è nostro dovere smentire questa informazione atta a creare ingiustificati allarmismi, visto che già da diversi giorni l’associazione convenzionata che gestisce il canile ha ricevuto disponibilità da parte della Protezione Civile in caso di necessità, nell’ottica di non interrompere la quotidiana attività di cura e controllo dei cani presenti.
In data 23 gennaio 2023, vista l’abbondante nevicata che impediva il normale accesso, la Protezione Civile  provvedeva ad accompagnare volontari e operai presso la struttura verso le 8.45 per poi procedere ad effettuare il viaggio di ritorno verso le 12.00. Anche nei prossimi giorni è stata rinnovata questa disponibilità sino a fine emergenza.
In data 24 gennaio 2023, il corpo dei vigili urbani nucleo ambiente ha effettuato sopralluogo e veniva constatato il buono stato dei cani presenti,  accuditi nei rifugi trovati asciutti e puliti.
Ringraziamo la polizia locale e la protezione civile che hanno   permesso  il quotidiano lavoro presso il canile  senza  pericoli per gli operatori presenti.
L’assessore all’economia e risorse finanziarie
Elena Angiani
e il consigliere delegato al benessere animale
Francesco Buzzi

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.