News

13 Febbraio 2024

Carnevale Viterbese, martedi 13 febbraio: gruppi mascherati a piazza del teatro. Attenzione alla viabilità

Carnevale viterbese 2024, attenzione alla viabilità. Dopo il rinvio dello scorso sabato a causa del maltempo, è confermato per oggi l’appuntamento a piazza del Teatro, a partire dalle ore 15, con i gruppi mascherati. Sabato 17 febbraio si recupererà l’appuntamento dello scorso 10 febbraio, ovvero la sfilata di carri e gruppi mascherati con partenza da Porta Romana alle ore 15, per proseguire su via Garibaldi, piazza Fontana Grande, piazza del Plebiscito, piazza dei Caduti, via Marconi e piazza Verdi. Questi i provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare previsti per oggi 13 febbraio:

  • dalle ore 10 (fino a cessata necessità), a piazza Verdi, divieto di sosta con rimozione forzata;
  • dalle ore 13 sarà inoltre istituito il divieto di circolazione veicolare per tutte le categorie di veicoli all’accesso via F. Rosselli; i veicoli provenienti da via Santa Rosa saranno deviati su via Marconi o via Matteotti.

Inoltre, da oggi 12 febbraio fino alle ore 24 del 17 febbraio, a piazza Verdi, nella parte antistante il teatro (nelle due file distalli collocate frontalmente ai civici 12 e 12/a) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire il montaggio e lo smontaggio del palco.

In caso di necessità potranno essere adottate ulteriori misure di disciplina della circolazione veicolare.

Gli agenti di polizia locale e gli organi di polizia stradale avranno facoltà di consentire il transito a particolari categorie diutenti, per comprovate esigenze, in relazione alle condizioni viarie e viabili nell’ambito viario interessato dall’ordinanza n. 67 del 09-02-2024.

Per ulteriori informazioni sull’evento: www.carnevaleviterbese.it .

Ultimi articoli

Eventi 1 Giugno 2024

Geografie sentimentali, giovedi 6 giugno all’aula magna Unitus

Geografie sentimentali. Questo il titolo dell'incontro in programma il prossimo giovedì 6 giugno alle ore 11, presso l'aula magna dell'Università degli Studi della Tuscia (complesso monumentale di Santa Maria in Gradi), realizzato dal DISUCOM all’interno del ciclo “Cultura in Gradi”, in collaborazione con il C.U.T. Centro universitario teatrale “La Torre”.

News 1 Giugno 2024

Domenica 2 giugno, 78° anniversario della proclamazione della Repubblica

2 giugno, Viterbo celebra il 78° anniversario della proclamazione della Repubblica. Per consentire la cerimonia in onore dell’importante giornata celebrativa nazionale italiana si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la circolazione veicolare nelle vie e piazze interessate dalla manifestazione.

News 31 Maggio 2024

Strutture ricettive, al via un piano di controlli per contrastare l’abusivismo

"Nei giorni scorsi è stata disposta la chiusura immediata di una casa-albergo situata nel centro storico di Viterbo per la quale non era stata rilasciata alcuna autorizzazione per l'apertura e il funzionamento. Abbiamo intenzione di proseguire su questa strada, perché non è più ammissibile la presenza diqualche operatore intenzionato ad agire al di fuori delle regole e a danno di tutti gli altri operatori che invece le regole le rispettano fino in fondo".

News 31 Maggio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti domenica 9 e 23 giugno

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

torna all'inizio del contenuto