News

18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l’emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico. Gli interventi, in fase di ultimazione, hanno comportato la realizzazione di un cappotto esterno per garantire risparmio energetico, la realizzazione di isolamento termico del sottotetto e il rifacimento della copertura, la sostituzione dei serramenti, la riqualificazione impiantistica e la riqualificazione interna degli appartamenti e delle parti comuni. È terminato il secondo stato di avanzamento dei lavori. “Di tutti gli interventi Pnrr in corso – spiega la sindaca Chiara Frontini -questo è forse uno dei meno visibili, ma tra i più significativi. Tali appartamenti, di proprietà comunale e non ristrutturati da decenni, versavano in condizioni igienico sanitarie e strutturali che definire precarie è un eufemismo. Alcuni di essi erano occupati senza titolo e sono stati sgomberati anche con l’aiuto della forza pubblica per permettere la realizzazione dei lavori. Una riqualificazione straordinaria che restituirà non solo appartamenti con impianti e servizi a norma ed efficientati, ma anche piacevoli da abitare ed esteticamente gradevoli. Sono particolarmente soddisfatta di questilavori, sia per il tipo di interventi realizzati, ma anche e soprattutto per il fatto che tali immobili saranno abitati dalle fasce sociali più deboli”.

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto