3 Dicembre 2022

Celebrazione inizio ministero pastorale del nuovo vescovo Piazza, attenzione alle misure di viabilità

Inizio ministero pastorale del nuovo vescovo Orazio Francesco Piazza, attenzione ai provvedimenti viari previsti per oggi. Come da ordinanza della polizia locale (n. 879 del 24-11-2022), a seguito di comunicazione da parte della Diocesi di Viterbo, si ricordano le principali disposizioni previste per oggi 3 dicembre, già indicate attraverso collocazione di apposita segnaletica:

• divieto di sosta con rimozione, dalle ore 13 alle 15,30, in largo Facchini di Santa Rosa, corso Italia, via Roma e via San Lorenzo (fino a piazza San Lorenzo);
  • divieto di sosta con rimozione, dalle ore 13 alle ore 20 (e comunque fino al termine della cerimonia) nella porzione di parcheggio di Valle Faul antistante i civici 6 e 8 dell’omonima via;
  • divieto di circolazione, dalle ore 14,30 fino a cessata necessità in via San Lorenzo – nel tratto compreso tra via dei Pellegrini, via del Ginnasio e piazza San Lorenzo – e piazza San Lorenzo;
  • possibili interruzioni e deviazioni della circolazione veicolare dalle ore 14,30 fino a cessata necessità lungo il seguente percorso: largo Facchini di Santa Rosa, via Santa Rosa, piazza Verdi, corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, piazza del Plebiscito, via San Lorenzo, piazza della Morte e piazza San Lorenzo.

La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

Dall’idea alla forma. Domani l’inaugurazione della mostra a Palazzo dei Priori

Sabato 27 aprile, alle ore 11, verrà inaugurata Dall'idea alla forma, la mostra con i progetti che hanno partecipato al concorso di idee bandito nei mesi scorsi dal Comune di Viterbo per l'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. La mostra è allestita all'interno della Cappella Palatina di Palazzo dei Priori.