11 Ottobre 2018
CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI
A ottobre 2018 è partito il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’Istat rileva, con una cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.
Le fasi delle rilevazioni censuarie sono organizzate a livello locale attraverso la costituzione degli Uffici Comunali di Censimento (UCC).
L’Ufficio Comunale di Censimento del Comune di Viterbo si trova in Via I. Garbini 84/b – 4° piano. Per venire incontro alle esigenze della popolazione, nel periodo censuario (dal 15/10 al 20/12/2018) l’Ufficio è a disposizione dei cittadini nelle seguenti giornate/orari:
dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 17,30
Martedì e Giovedì: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30
Uffici rispondono, sempre negli orari suddetti, ai seguenti numeri telefonici: 0761348378 – 0761348376 – 0761348379

Ultimi articoli
Eventi 6 Febbraio 2023
Premiazioni sportive, martedì 7 febbraio alle ore 15.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori
La Sindaca Chiara Frontini e l'assessore alla Qualità degli Spazi Urbani e allo Sport, Emanuele Aronne, premieranno gli atleti del Centro Ippico Viterbese per i loro ultimi traguardi.
Avvisi Pubblici - Servizi demografici 6 Febbraio 2023
Avviso pubblico esplorativo per l’acquisizione di manifestazione di interesse da parte di privati proprietari – o aventi titolo – a concedere in comodato d’uso gratuito al comune di viterbo locali, strutture, edifici, ville, luoghi aventi rilevanza storica, architettonica, culturale, turistica o paesaggistica idonei ai fini dell’istituzione di separati uffici di stato civile per la celebrazione di matrimoni civili e la costituzione di unioni civili al di fuori della casa comunale
Eventi 3 Febbraio 2023
Convegno “Viterbo Agroalimentare – opportunità e prospettive”, sabato 11 febbraio alle 9 presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori
Il convegno ha l’obiettivo di inquadrare da diverse prospettive professionali lo scenario che caratterizza il settore, con particolare riferimento alle implicazioni sull’agricoltura e sui prodotti alimentari del territorio di Viterbo. I due aspetti verranno affrontati attraverso delle relazioni tenute da esperti che proporranno dei temi di riflessione su cui è prevista una discussione aperta da parte dei partecipanti al termine delle singole sessioni.