News

10 Agosto 2021

Centri estivi: 126 mila euro per giovani, adolescenti e bambini della città

Il Ministero per le Pari opportunità e la Famiglia ha assegnato al Comune di Viterbo un finanziamento di € 126.366,15 da destinare al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educati territoriali e dei centri di funzione educativa e ricreativa destinati all’attività dei minori di età 0-17 per il periodo 1 giugno 2021 – 31 dicembre 2021.

La Giunta, non appena ricevuto il finanziamento, ha approvato l’apposita delibera con la quale intende promuovere la più ampia partecipazione di bambini e adolescenti (0-17) alla fruizione delle Attività dei Centri Estivi, sostenendo le famiglie e coloro che sul territorio svolgono attività educative e ludiche per i bambini e i ragazzi.

“Questa delibera intende sostenere le attività messe in campo per i piccoli e piccolissimi ma anche per adolescenti, post adolescenti e giovani nella promozione di un sano sviluppo educativo e, parimenti, sostenere le loro famiglie nella conciliazione dei tempi lavoro famiglia.” Dichiara l’assessore ai servizi sociali, politiche giovanili e della famiglia, Antonella Sberna “Ringrazio il Sindaco e la Giunta per aver voluto procedere celermente con un atto così importante. Abbiamo inoltre voluto infatti mantenere grande attenzione all’inclusione anche di coloro che presentano bisogni complessi e promuovere una azione diretta per le famiglie in modo da fornire un sostegno economico concreto.
I fondi saranno infatti destinati in parte direttamente alle famiglie e agli organismi che promuovono centri e attività educative e in parte saranno utilizzati per dare continuità ad un progetto di inclusione iniziato tre anni fa e dedicato ai minori con fragilità e bisogni complessi in condivisione con servizi della ASL oltre che alle parrocchie che sempre abbiamo sostenuto per l’organizzazione dei Grest.”

A breve saranno pubblicati i relativi avvisi pubblici sul sito Istituzionale del Comune di Viterbo.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto