Centro Comunale di Raccolta al Poggino

Da sabato 29 marzo operativa la struttura in via Mainella. Variazione di orario per il CCR di Grotte Santo Stefano.

Sabato 29 marzo alle ore 10 l’inaugurazione del nuovo centro comunale di raccolta, al Poggino, in via Duilio Mainella. Il nuovo CCR sarà aperto il lunedì e il mercoledì, dalle ore 7,00 alle ore 18,20, con orario continuato, il sabato dalle ore 7,00 alle ore 12,40 (eccezionalmente, per la sola giornata di sabato 29 marzo, i conferimenti saranno possibili dalle ore 11, al termine della cerimonia di inaugurazione). L’ingresso al CCR Poggino è da via Duilio Mainella, provenendo da via dell’Industria o da via Fontecedro.

Dal prossimo 31 marzo, il CCR di via Lucca a Grotte Santo Stefano sarĂ  operativo con i nuovi orari: il martedĂŹ e il giovedĂŹ, dalle ore 7,00 alle ore 12,40, e il venerdĂŹ dalle ore 7 alle 18,20 con orario continuato. Entrambi i CCR (Poggino e Grotte Santo Stefano) resteranno chiusi nei giorni festivi. “Con l’apertura del centro comunale per la raccolta dei rifiuti urbani al Poggino – spiega la sindaca Chiara Frontini – la cittĂ  compie un decisivo progresso nel miglioramento della gestione dei rifiuti urbani. Si tratta di una risposta efficace e attesa sul versante della sicurezza e dell’igiene pubblica trattandosi di una struttura che potenzierĂ  l’offerta a servizio dei cittadini viterbesi”.

“Il nuovo centro di raccolta comunale – sottolinea l’assessore all’ambiente Giancarlo Martinengo – rappresenta un passo concreto verso una gestione piĂš efficiente e sostenibile dei rifiuti nella nostra cittĂ . SarĂ  un punto di riferimento per tutti i cittadini, offrendo un luogo attrezzato per il corretto conferimento di rifiuti che non possono essere smaltiti tramite la raccolta porta a porta. L’obiettivo di questa iniziativa è duplice: ridurre l’abbandono illecito dei rifiuti e favorire il riciclo e il riuso, promuovendo una maggiore consapevolezza ambientale tra i cittadini”.

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuti conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, sono consultabili negli allegati riportati di seguito e sul sito sul sito www.viterboambiente.net .

 

 

Pagina aggiornata il 28/03/2025



Skip to content