news_archiviate

13 Luglio 2018

CENTRO RACCOLTA RIELLO, IL CALENDARIO AGGIORNATO

Punto raccolta Riello, sul sito internet di Viterbo Ambiente online il calendario con i nuovi orari di apertura e i rifiuti ammessi al conferimento.
Il martedì e il giovedì sarà dedicato agli ingombranti (divani, poltrone, ombrelloni, arredi giardino, materassi, armadi, tavoli, sedie, tappeti, valigie).
Il mercoledì e il venerdì è possibile conferire RAEE – Elettrici ed elettronici (tv, pc, frigoriferi, condizionatori, piccoli elettrodomestici, telefonia). Il sabato sarà dedicato agli sfalci e alle potature.
La domenica sarà possibile conferire ingombranti e sfalci (divani, poltrone, ombrelloni, arredi giardino, materassi, armadi, tavoli, sedie, tappeti, valigie. Sfalci e potature. Lavatrici, lavastoviglie, scaldabagni, forni da incasso). Sempre la domenica si potrà conferire inoltre il materiale ferroso (reti di letti, biciclette, eccetera).
 
Non saranno ammessi i seguenti rifiuti: oli, neon e lampadine, pile e batterie, materiale edile, materiale isolante, parti di veicoli, farmaci, toner, vernici, bombole a pressione, rifiuti indifferenziati, pneumatici. Non sarà ammesso il conferimento di frazioni merceologiche non previste per lo specifico giorno di apertura.
 
Potranno usufruire del servizio gli utenti residenti esclusivamente nel territorio comunale. L’ingresso al punto di raccolta è raggiungibile da via A. Volta, l’uscita è sulla Tangenziale Ovest. Orari: dal martedì al sabato dalle 9 alle 13, la domenica dalle 7 alle 11.
 
 
“Il Comune provvederà a diffondere capillarmente questo nuovo calendario aggiornato – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Arena –, sia attraverso i canali mediatici, sia attraverso i propri profili social e sul proprio sito istituzionale. I cittadini potranno attenersi a quanto riportato nel documento e recarsi presso il centro raccolta nei giorni e negli orari indicati. Ricordo quando nel marzo 2009 – spiega Arena, all’epoca assessore all’ambiente – sperimentammo la raccolta  ingombranti al Riello una volta al mese, la domenica. Il luogo di conferimento era presso il capolinea Cotral. Il servizio fu subito apprezzato, tanto da farlo diventare un appuntamento fisso nel giro di qualche mese. Oggi, a distanza di anni, lo ritrovo potenziato e migliorato, sia nella periodicità che nelle modalità”.
 
 
Per ulteriori informazioni: Viterbo Ambiente, strada Poggino, 63 – Zona Ind.le Poggino – Orari di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30. Il venerdì dalle 9 alle 13. Ė inoltre possibile contattare telefonicamente Viterbo Ambiente ai seguenti numeri e nei seguenti orari: numero verde 800 81 48 48 (da telefono fisso) e 0761.253997 (da cellulare) – dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 16,30. Sito internet www.viterboambiente.net .

 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto