Eventi

10 Maggio 2024

Cesare Dobici e la sua musica, domenica 12 maggio conferenza concerto al Monastero di Santa Rosa

Domenica 12 maggio alle ore 18, presso la Sala del Quattrocento del Monastero di Santa Rosa, si terrà una conferenza concerto, dal titolo “Cesare Dobici e la sua Musica”, sugli aspetti biografici e artistici del grande compositore viterbese e sulla sua collocazione nel contesto sociale a cavallo tra la fine dell’800 e i primi del ‘900.

L’evento, organizzato dall’Associazione e Centro Studi Cesare Dobici in occasione dell’ottantesimo anniversario della scomparsa del musicista, vedrà gli interventi di Ferdinando Bastianini, presidente dell’associazione, dellavicepresidente Maria Loredana Serafini, di Anna Wanda Folliero e della Corale San Giovanni. Sarà una bellissima occasione per approfondire la conoscenza sull’attività del Dobici e per ascoltare alcuni suoi capolavori.

La conferenza concerto ha il patrocinio del Comune di Viterbo, l’ingresso è libero.

 

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto