Cesare Dobici e la sua musica, domenica 12 maggio conferenza concerto al Monastero di Santa Rosa
Domenica 12 maggio alle ore 18, presso la Sala del Quattrocento del Monastero di Santa Rosa, si terrà una conferenza concerto, dal titolo “Cesare Dobici e la sua Musica”, sugli aspetti biografici e artistici del grande compositore viterbese e sulla sua collocazione nel contesto sociale a cavallo tra la fine dell’800 e i primi del ‘900.
L’evento, organizzato dall’Associazione e Centro Studi Cesare Dobici in occasione dell’ottantesimo anniversario della scomparsa del musicista, vedrà gli interventi di Ferdinando Bastianini, presidente dell’associazione, dellavicepresidente Maria Loredana Serafini, di Anna Wanda Folliero e della Corale San Giovanni. Sarà una bellissima occasione per approfondire la conoscenza sull’attività del Dobici e per ascoltare alcuni suoi capolavori.
La conferenza concerto ha il patrocinio del Comune di Viterbo, l’ingresso è libero.
Ultimi articoli
News 7 Ottobre 2024
Consiglio comunale, domani 8 ottobre la prossima seduta
Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 8 ottobre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news la trattazione degli argomenti all'ordine del giorno.
Avvisi Pubblici - Attività produttive - Sviluppo ed interventi economici - Statistica 7 Ottobre 2024
Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024
Prende il via da ottobre la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.
News 7 Ottobre 2024
Oggi e domani 8 ottobre divieto di circolazione veicolare in via Vallepiatta
Oggi 7 e domani 8 ottobre, dalle ore 7,30 alle ore 16, divieto di circolazione in via Vallepiatta e in via Sant’Antonio, nel tratto compreso tra via Chigi e via Valle Piatta. Nella stessa fascia oraria sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Faul, nel tratto compreso tra via El Alamein e il parcheggio di largo Cavalieri Costantiniani, solo ed esclusivamente per i veicoli diretti e provenienti da tale parcheggio.