Chiusura attività 12 e 13 aprile. Le eccezioni

10 Aprile 2020

Attività commerciali chiuse a Pasqua e lunedì dell’Angelo. Ecco le eccezioni.
Si ricorda che per domenica 12 e lunedì 13 aprile il sindaco Arena ha disposto la chiusura di tutte le attività commerciali. Fanno eccezione le seguenti categorie:
• farmacie e parafarmacie;
• rivendite di tabacchi e generi di monopolio;
• edicole
• attività di panificazione con vendita diretta al pubblico del prodotto;
• rivendita di carburanti negli esercizi specializzati;
• vendita effettuata con distributori automatici.
Rimane comunque consentita, per le attività sospese, la vendita a domicilio nel rispetto delle prescrizioni igienico sanitarie previste per la consegna e il confezionamento dei prodotti.
“In questi ultimi giorni – ha ribadito il sindaco – è stato riscontrato, da parte di tutte le forze dell’ordine, un sensibile incremento delle persone in circolazione. In previsione delle imminenti festività pasquali, esiste il pericolo concreto di registrare un ulteriore incremento di gente in circolazione. È necessario pertanto adottare idonee misure a ridurre le occasioni di uscita dalle abitazioni”.
Tali disposizioni sono riportate nelle ordinanze sindacali n. 47 dell’8/4/2020 e n. 48 del 9/4/2020. La chiusura delle attività commerciali nei due giorni festivi di domenica e lunedì rientra tra le misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica in atto.
“Un provvedimento a tutela della salute pubblica – ha aggiunto il sindaco Arena –  finalizzato a prevenire ulteriori occasioni di affollamento durante le festività, che va a sostenere le misure di contenimento sociale disposte dal Governo e dalla Regione”.
La versione integrale di entrambe le ordinanze è consultabile alla sezione albo pretorio del sito istituzionale www.comune.viterbo.it o nella sezione Coronavirus > ordinanze del Comune. 

Ultimi articoli

News 19 Novembre 2024

Inaugurata la Farmacia comunale Riello

Lo scorso 16 novembre l'apertura della terza farmacia comunale in via Galvani 38, zona Tribunale. La nuova struttura va ad aggiungersi alla Farmacia comunale La Quercia e alla Farmacia comunale Santa Barbara, anch'esse gestite da Francigena.

News 19 Novembre 2024

Stagione “A teatro in famiglia”. Il programma del Teatro Unione dedicati ai più piccoli

Anche in questa stagione torna l’attesissimo cartellone “A teatro in famiglia” con cinque spettacoli dedicati ai bambini dai due anni in poi. Si comincia il giorno 8 dicembre alle ore 18:00 con la Compagnia I guardiani dell’Oca e la loro versione musicale della fiaba “La Bella e la Bestia”.

Eventi 18 Novembre 2024

Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival

JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.

News 18 Novembre 2024

“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta

Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.

torna all'inizio del contenuto