News

30 Ottobre 2020

Cimiteri, informazioni utili per visite ai defunti

Commemorazione dei defunti, ecco una serie di informazioni utili riguardanti i cimiteri del territorio comunale. A comunicarle è l’assessore ai servizi cimiteriali Elpidio Micci, che prima di addentrarsi nel dettaglio fa una premessa: “Quest’anno purtroppo dovremo attenerci ad alcune importanti disposizioni, fuori e dentro il cimitero. Evitiamo assembramenti nei parcheggi, alle fontanelle dell’acqua e in tutti gli altri luoghi in cui potrebbero verificarsi situazioni a rischio contagio. Indossiamo sempre la mascherina e igienizziamoci spesso le mani”. Quanto invece agli orari, spiega ancora l’assessore Micci: “Il cimitero San Lazzaro resterà aperto con orario continuato dalle 7,30 alle 17 anche domenica 1 novembre. Dal 30 ottobre al 3 novembre, per evitare l’eccessiva concentrazione di vetture all’interno del cimitero monumentale di San Lazzaro, pericolose anche per le persone in visita alle tombe dei propri cari, sarà sospeso l’ingresso alle auto autorizzate durante l’anno”. Orario continuato anche per tutti gli altri cimiteri del territorio comunale, ovvero dalle ore 7,30 alle ore 17. È obbligatorio l’uso della mascherina.
“Ci saranno controlli all’interno e all’esterno dei cimiteri – ha aggiunto il sindaco Arena – sia per evitare assembramenti, sia per evitare i parcheggi selvaggi, fuori dagli spazi consentiti. Ricordo infine che quest’anno, la messa prevista come di consueto all’interno della chiesa di San Lazzaro, in memoria dei nostri defunti, verrà celebrata all’esterno della stessa chiesa, con posti a sedere e nel pieno rispetto delle vigenti normative per contenere la diffusione dei contagi”.

Ultimi articoli

News 29 Maggio 2024

Elezioni europee, rilascio/duplicato tessere elettorali: informazioni utili sull’apertura degli uffici comunali preposti al servizio

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali, l’ufficio elettorale del Comune, ubicato temporaneamente in via Cavour n. 8-10, osserverà il seguente orario di apertura: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16 (fino al prossimo 6 giugno). A ridosso e in concomitanza con le elezioni europee l'ufficio sarà aperto anche con orario straordinario che verrà comunicato nei prossimi giorni.

News 29 Maggio 2024

“Il vostro weekend a Viterbo, l’altra città dei papi”. Ampio servizio dedicato a Viterbo in onda su TF1, primo canale francese

“Il vostro weekend a Viterbo, l'altra città dei papi”. È andato in onda lo scorso sabato 25 maggio su TF1 un ampio servizio dedicato a Viterbo. Oltre sette minuti di video trasmessi dal primo canale francese in una fascia oraria, quella delle ore 13, particolarmente seguita.

News 29 Maggio 2024

Consiglio comunale, domani 30 maggio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 30 maggio alle ore 15,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 29 Maggio 2024

Trail dei Papi, dall’11 al 16 giugno l’evento ciclo turistico alla scoperta dei luoghi del Lazio conosciuti dai pontefici

Conto alla rovescia per la prima edizione del Trail dei Papi, l’iniziativa ciclistica – Gravel Mountain Bike – che dall’11 al 16 giugno attraverserà i luoghi del Lazio interessati dalla presenza dei papi nella storia.

torna all'inizio del contenuto