Eventi

19 Giugno 2019

COLORI CHE RESTANO. SABATO 22 GIUGNO UNA GIORNATA DEDICATA ALLA SOLIDARIETÀ

Sabato 22 giugno una giornata dedicata al volontariato, alla solidarietà e alla beneficenza. Il pomeriggio appuntamento a piazza Unità d’Italia dalle 16 alle 20 e poi tutti alla parrocchia Santa Barbara per la cena del volontariato e della beneficenza. A ricordare le numerose iniziative promosse da Viterbo con Amore per il prossimo sabato è il presidente della consulta comunale del volontariato Sergio Insogna. “Piazza Unità d’Italia ospiterà tanti appuntamenti. Il mercatino dei volontari dell’emporio solidale I Care, il concerto della Dave’s Dog alle 17 e poi a seguire lo spettacolo di salsa, bachata e kizomba della Fabbrica salsera diretta dal maestro Bojidar Dentchev, alle ore 17,45. Alle 18,30 sarà la volta di Gente distratta… in cerca di Pino Daniele. Al termine, appuntamento con la cena del volontariato alla parrocchia Santa Barbara, inizialmente prevista lo scorso 18 maggio nell’ambito del festival del volontariato e poi posticipata al 22 giugno. L’iniziativa vedrà la partecipazione dei Goji Vip Viterbo. Nel corso della serata verranno consegnati i fondi raccolti alle sei associazioni beneficiarie di questa edizione della lotteria di Viterbo con Amore. Questo è il programma ufficiale fino ad oggi – ha spiegato il presidente della consulta comunale del volontariato Insogna -. Previste numerose sorprese che al momento non sveliamo. Questa giornata, per la quale ringrazio il presidente dell’associazione Viterbo con Amore Domenico Arruzzolo, richiama valori e obiettivi del festival del volontariato. Il maltempo quest’anno non ha permesso lo svolgimento dell’intero programma dell’iniziativa La Città a colori. Questo doppio appuntamento di sabato, prima con Colori che restano, a piazza Unità d’Italia, e poi con la cena solidale alla parrocchia di Santa Barbara, va a chiudere ufficialmente un bellissimo cerchio di solidarietà. E, sono certo, sarà anche l’inizio di un’altra lunga serie di iniziative  che fanno bene al cuore”. “La cena di beneficenza è un appuntamento irrinunciabile – ha sottolineato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna -. Si doveva fare. É una grande occasione di aggregazione e di coinvolgimento delle associazioni che fanno parte della nostra consulta comunale. La cena del volontariato rappresenta anche un appuntamento fisso per tanti, tantissimi viterbesi che vogliono dare un loro contributo al mondo della solidarietà”. La cena avrà inizio alle ore 20. Per info: 347 3150247.

Ultimi articoli

News 31 Gennaio 2023

Viterbo Città Universitari: siglato questa mattina il Protocollo d’Intesa tra Comune di Viterbo e Università degli Studi della Tuscia

“In questa bellissima giornata per Viterbo” - dichiara la Sindaca Chiara Frontini - “abbiamo siglato una vera alleanza istituzionale per il raggiungimento di un obiettivo condiviso, che sono i giovani”. “Questa giornata” - aggiunge la Sindaca - “è simbolo di quello che vogliamo restituire alla città: la presenza delle istituzioni, la sinergia tra Comune, Università e territorio in segno del passo che vogliamo dare a Viterbo nei prossimi 5 anni”.

News 31 Gennaio 2023

Giornata nazionale delle vittime civili di guerra e dei conflitti nel mondo: “1° febbraio, una luce blu per dire “Stop alle bombe sui civili” e ricordare chi subisce gli effetti più devastanti nei conflitti armati”

Il 1° febbraio, in occasione della Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo, Viterbo, su invito dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG), ha deciso di aderire alle celebrazioni della Giornata illuminando di blu il Palazzo dei Papi, dalle 18.00 alle 21.00.

Eventi 30 Gennaio 2023

Conferenza stampa di presentazione del progetto Viterbo Cardioprotetta, mercoledì 1 febbraio alle ore 14.30 presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori

Interverranno la Sindaca Chiara Frontini e l'assessore alle Politiche Sociali, Patrizia Notaristefano. Con il progetto “Viterbo Cardioprotetta” l'Amministrazione si pone l’obiettivo di dotare la nostra città di un numero adeguato di defibrillatori su tutto il territorio comunale e promuovere la formazione BLSD per le manovre di primo soccorso e per l’utilizzo del defibrillatore.

News 30 Gennaio 2023

Comune di Viterbo-Unitus, firma del protocollo d’intesa martedì 31 gennaio

Viterbo Città Universitaria è uno degli obiettivi dell’Amministrazione Frontini e dell’Università. Il protocollo, che sarà firmato domani alle ore 12.00 presso l’aula Magna dell’Università della Tuscia nella sede di Santa Maria in Gradi, ha come obiettivo di modificare una situazione che aveva portato Viterbo ad essere città con l’Università, invece di Città Universitaria. Con la firma del protocollo inizieranno una serie di interventi che integreranno le attività accademiche con la città e creeranno le condizioni affinché vi sia uno scambio virtuoso di cui possano beneficiare cittadini, studenti e docenti.

torna all'inizio del contenuto