8 Agosto 2018

COMUNE, AVIS E CONSORZIO TEATRO TUSCIA, SOLIDARIETÀ E BUONUMORE A FERENTO

Solidarietà e buonumore in occasione dello spettacolo conclusivo della stagione teatrale di Ferento, in programma oggi 8 agosto alle 21,15, con protagonista Maurizio Battista. L’iniziativa, che vede in campo l’assessorato alla cultura del Comune di Viterbo, l’Avis comunale e il Consorzio Teatro Tuscia, consiste in un ingresso omaggio allo spettacolo per le prime trenta persone che andranno a donare il sangue domattina, dalle 8 alle 11, al centro trasfusionale di Belcolle. Il periodo estivo è  sempre quello più critico per quanto riguarda la necessità di sangue. Proprio per questo motivo l’assessore Marco De Carolis ha proposto questa iniziativa al direttore artistico e presidente del Consorzio Teatro Tuscia Patrizia Natale che ha subito accettato. Il presidente comunale Avis Luigi Ottavio Mechelli, oltre a ringraziare per questo gesto di solidarietà, ha ricordato alcune informazioni utili per chi vorrà recarsi a donare. Tutti i donatori che devono effettuare il controllo annuale dei parametri ematochimici devono rimanere digiuni; coloro che non necessitano dell’esame sopra citato possono assumere prima della donazione un caffè o un thè, con al massimo due biscotti o fette biscottate; è da evitare tassativamente, prima della donazione, l’assunzione di latte e suoi derivati. Il donatore deve avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e con un peso corporeo non inferiore a 50kg. Devono essere trascorsi almeno 5 giorni circa dall’ultima assunzione di farmaci antinfiammatori prima di poter effettuare la donazione. Tutte le altre informazioni sono consultabili sul sito www.aviscomunaleviterbo.it .

News 6 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Si ricorda l'importante avviso per i pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo.

Domani 7 maggio sala operativa Polizia Locale raggiungibile allo 0761 1767953

Si comunica che nella sola giornata di domani, martedì 7 maggio, la sala operativa della Polizia Locale sarà raggiungibile al numero 0761 1767953.

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 6 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

Bonifica ordigno bellico, punti informativi anche oggi 6 maggio

Bonifica ordigno bellico, punti informativi anche oggi 6 maggio grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, dell'Avis comunale e del gruppo volontari di protezione civile Tuscia Viterbo Prociv Arci. I punti informativi sono a piazza Crispi, a piazza delle Erbe e all'interno del centro commerciale Tuscia (IperCoop), fino alle ore 19.