eventi_archiviati

6 Dicembre 2018

COMUNE E CAFFEINA INSIEME PER “IL NATALE DI TUTTI”

 

COMUNE E CAFFEINA INSIEME PER “IL NATALE DI TUTTI”

Un’iniziativa rivolta ai bambini delle case famiglia e alle famiglie in carico ai servizi sociali. L’assessore Sberna: “Un’iniziativa che mi ha riempito il cuore”

“É stato davvero il Natale di tutti”. Queste le parole dell’assessore Antonella Sberna a conclusione dell’iniziativa realizzata dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Viterbo in collaborazione con la Fondazione Caffeina nella giornata di ieri. “I bambini delle case famiglia e le famiglie in carico ai servizi sociali hanno potuto visitare gratuitamente il Caffeina Christmas Village – ha spiegato l’assessore -. Oltre centocinquanta bambini e circa cento accompagnatori, tra genitori ed educatori, hanno invaso il magico villaggio natalizio e soprattutto hanno potuto vivere la magia di tutte le attrazioni. Non a caso questa iniziativa è stata chiamata Il Natale di tutti. Ho  fortemente voluto che tutti potessero vivere la magia del Natale a casa nostra. Vedere
la gioia negli occhi di questi bimbi è stata veramente un’emozione.
Ringrazio la Fondazione Caffeina per la disponibilità a collaborare
con l’assessorato alle politiche sociali, grazie alle assistenti sociali e al
personale del segretariato sociale che hanno lavorato instancabilmente
per la migliore riuscita di questo appuntamento di solidarietà. Mi auguro tanto che questa iniziativa possa ripetersi anche in futuro”. Al termine della visita anche un dolce omaggio alla Fabbrica del cioccolato, offerto dallo stesso assessorato ai servizi sociali. “Abbiamo aderito con entusiasmo a questa richiesta lanciata dell’assessore Sberna – ha sottolineato il presidente della Fondazione Caffeina Andrea Baffo -. Abbiamo accettato non solo con spirito di collaborazione verso l’assessorato ai servizi sociali e verso il Comune, con il quale stiamo coorganizzando un grande Natale, lo abbiamo fatto soprattutto con convinzione e serissima partecipazione. Come Caffeina siamo convinti che Babbo Natale sia la figura più democratica del mondo. È quell’immagine capace di rendere tutti i bambini uguali e sorridenti come è giusto che sia. Siamo orgogliosi di aver contribuito al loro sorriso. Se è vero che tutti i bambini hanno diritto di sognare, è ancor più vero che esistono bambini che hanno ancora più diritto di altri”.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto