CONCERTI APERITIVO SCUOLA MUSICALE COMUNALE, DOMENICA 31 MARZO VALTER FISCHETTI AL PIANOFORTE

12 Febbraio 2020

Proseguono i Concerti Aperitivo alla sala Mendel del convento dei Padri Agostiniani alla Trinità, promossi e curati dalla Scuola musicale comunale. Domenica 31 marzo alle ore 12 sarà protagonista il pianista Valter Fischetti, coordinatore artistico della Scuola musicale comunale. “Un programma interamente dedicato a preludiper pianoforte – ha spiegato Paola Bugiotti, consigliere comunale delegato alla Scuola musicale – brani musicali brevi e dalla forma libera, sempre pieni di significato e profonda emozione. Gli autori che verranno presentati vanno dal grande Bach al jazzistico Gershwin, passando per autori romantici (Chopin, Liszt) e moderni”. L’ingresso è libero. Al termine del concerto, il comitato genitori della Scuola musicale comunale offrirà come di consueto l’aperitivo ai presenti. 

 

Valter Fischetti ha studiato con Remo Remoli e si è diplomato al Conservatorio di Torino con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Si è perfezionato con Renzo Silvestri, Carlo Zecchi ed Arturo Benedetri Michelangeli. Come solista ha suonato in Italia, Svizzera, Spagna, Canada, Stati Uniti d’America e Giappone. Ha registrato per la RAI – Radiotelevisione Italiana, per Radio Vaticana, per Tokyo Suntory Hall e per K-Calgary TV. Ha inciso per Saam, Titania, MTB e per Fazioli. Professore emerito di Pianoforte Principale al Conservatorio de L’Aquila, ha tenuto masterclass in Italia (Cava de’ Tirreni, Amatrice, Terni, Bolzano) e all’estero (Burgos, Gerusalemme, Tokyo e Hiroshima). Ha scritto musiche pianistiche pubblicate da OSI e diversi articoli su Auditorium su Musica+. Attualmente è coordinatore della Scuola Musicale Comunale di Viterbo.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto