Concerto JuniOrchestra, domenica 31 luglio alle 21,15 a Ferento
27 Luglio 2016
L’evento, inizialmente previsto a piazza del Plebiscito, si svolgerà all’antico teatro romano.
La JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in concerto domenica 31 luglio alle 21,15 a Ferento (non più a piazza del Plebiscito, come precedentemente programmato). L’evento, promosso dalla Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia, realizzato in collaborazione con il Comune di Viterbo e il Consorzio Teatro Tuscia, rientra nel progetto Music Up Close Network. Diretta dal maestro Simone Genuini, la prima orchestra di ragazzi creata in Italia nell’ambito delle 14 fondazioni lirico-sinfoniche presenti sul territorio, proporrà per l’occasione brani di Beethoven, Rossini, Britten, Bernstein, Cajkovskij, Borodin. Fin dal suo debutto, avvenuto nel 2006 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, la JuniOrchestra si è esibita in molti luoghi prestigiosi: al Quirinale per il presidente della Repubblica Italiana, al Campidoglio per il sindaco di Roma, presso la Camera dei Deputati in occasione del concerto di Natale. La JuniOrchestra si è esibita anche in Vaticano per il sommo Pontefice. Nel 2009 ha ricevuto il “Premio anima” grazie al suo coinvolgimento nel sociale. Nel settembre 2013 ha conquistato il prestigioso Praemium Imperiale Grant for Young Artist, dalla Japan Art Association. La JuniOrchestra è stata diretta da importanti direttori, come Sir Antonio Pappano, Steven Mercurio, Mario Brunello, Fabio Biondi, Nicola Piovani, Joel Levi Salvatore Accardo; attualmente è composta da 350 strumentisti dai 5 ai 21 anni e in più occasioni si è esibita per finalità sociali. Biglietto d’ingresso: 5 euro. Le persone con disabilità motorie potranno usufruire di un apposito percorso e dell’ingresso gratuito ai vari spettacoli in programma.
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.