Concessione di contributi per servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nel Comune di Viterbo e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i Percorsi triennali di IeFP. Anno Scolastico 2022/023

12 Agosto 2022

Il Comune rende noto che per l’anno scolastico 2022/2023 è prevista la concessione di contributi economici alle famiglie per il trasporto degli studenti con disabilità certificata, residenti nel Comune di Viterbo, che frequentano le Istituzioni Scolastiche statali o paritarie o i Percorsi triennali di formazione.

Il servizio a favore degli studenti con disabilità, consiste nell’erogazione di contributi a copertura delle spese sostenute per il trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto in ambito urbano ed extraurbano. Per gli studenti con disabilità certificata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge n. 104/1992, il servizio dovrà prevedere mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato.

Il riconoscimento del contributo ha l’obiettivo di creare una rete di collaborazione tra enti territoriali finalizzata a garantire ad ogni studente con disabilità il raggiungimento della propria scuola.

Tutti i criteri e le modalità di assegnazione del contributo sono consultabili sul sito del Comune al link: https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-concessione-di-contributi-per-servizio-di-trasporto-scolastico-degli-alunni-con-disabilita-residenti-nel-comune-di-viterbo-e-frequentanti-le-istituzioni-scolastiche-secondarie-di-ii-3/

Il Comune, verificata la domanda e la documentazione allegata, provvede a formulare l’elenco degli aventi diritto al contributo, che sarà trasmesso alla Regione Lazio la quale, entro il termine di 90 giorni dall’inizio dell’anno scolastico, provvederà ad adottare il piano di riparto delle risorse tra i singoli Comuni e ad impegnare e a liquidare una prima quota pari al 50% del contributo totale assegnato.

Le domande dovranno essere presentate entro la data del 15/09/2022 utilizzando la modulistica indicata sul sito.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto