News

20 Febbraio 2024

Consiglio comunale delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi, la riflessione della Sindaca Chiara Giorgi

Vivere questa esperienza è sempre emozionante, mi fa sentire responsabile. È bellissimo vedere come tutti noi riusciamo a collaborare per incidere positivamente su quella che è la nostra realtà, il nostro ambiente. Nell’ultima seduta ho anche osservato un notevole cambiamento rispetto al primo consiglio: è cresciuta la nostra consapevolezza, abbiamo imparato col tempo a conoscere il funzionamento e la modalità di svolgimento del consiglio stesso. Tutto questo non ci rende solo più sicuri, ma anche piú partecipi: ad esempio, io ho presentato una proposta non mia, ma che mi stava molto a cuore, e così hanno fatto anche gli altri consiglieri. Insomma, io imparo sempre qualcosa di nuovo, come per esempio le diverse modalità con cui si può votare una proposta. Mi sento una cittadina più formata; sono certa che alla fine di questo percorso sarò soddisfatta del lavoro svolto e sicuramente ne avrò tanta nostalgia.

Chiara Giorgi

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto