CONSIGLIO COMUNALE, LE PROSSIME SEDUTE

12 Febbraio 2020

 

Il consiglio comunale è convocato, in seduta ordinaria, in prima convocazione, il giorno 21 gennaio alle ore 9,30 per la trattazione delle interrogazioni e dei punti all’ordine del giorno. Il consiglio è convocato inoltre (in prosecuzione) il 30 gennaio  e il 6 febbraio alle 15,30. A comunicarlo è il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista, a seguito della conferenza dei capigruppo dello scorso 10 gennaio. Il consiglio si terrà nella consueta sala di Palazzo dei Priori. 

 

Questi gli argomenti all’ordine del giorno:

 
– Deliberazione n. 26 C.C. adottata in data 20/03/2019, avente per oggetto: applicazione ed attuazione della Legge Regionale Lazio 18.07.2017, n. 7  – “Disposizioni per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio” – Osservazioni e manifestazioni d’ interesse, determinazioni;

 

– Approvazione piano di utilizzazione aziendale per realizzazione tunnel avicolo.

 

– Approvazione piano di utilizzazione aziendale per la realizzazione di una tettoia da adibire a fienile.

 

– Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali per intitolare vie, piazze o spazi a Sauro Sorbini, Emanuela Loi, Emanuele Crestini, Norma Cossetto, Raffaele Giorni.

 

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto: “Tutela del commercio tradizionale nel centro storico ed incentivi alla vendita dei prodotti tipici, filiera corta e made in Tuscia – Proposte e determinazioni.

 

– Ordine del giorno presentato  dal consigliere Insogna e dall’ex consigliere De Dominicis avente per oggetto “Produzione energia elettrica da fonte geotermica di cui al D. Lgs 22/2010 – Richiesta di moratoria”, e fatta propria anche dal consigliere Erbetti.

 

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini inerente la campagna “Cambiamo l’aria” per la tutela e la sostenibilità ambientale di discariche, inceneritori, impianti di trattamento rifiuti.

 

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli – Valutazione possibilità da parte del Comune di Viterbo di passare dalla TOSAP alla COSAP.

 

− Interpellanza presentata dal consigliere Notaristefano avente ad oggetto “Mezzi pubblici del percorso urbano privi di pedana per disabili”.

 

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli – Impatto sui territori del decreto legge 4 ottobre 2018 n. 113 in materia di immigrazione e sicurezza.

 

– Ordine del giorno presentato dai consiglieri Micci e Cepparotti avente ad oggetto “Celebrazione matrimoni civili – Integrazione individuazione sale comunali.

 

– Mozione presentata da alcuni consiglieri comunali avente ad oggetto “richiesta  revoca deleghe assessorili”.

 

– Mozione presentata dal consigliere Minchella avente ad oggetto “BookCrossing”.

 

– Mozione presentata dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia avente ad oggetto “Misure per la rimozione delle barriere linguistiche per soggetti con disabilità uditiva”.

 

– Mozione presentata dal consigliere Minchella avente ad oggetto “Contributi e misure integrative per favorire il più ampio accesso ai dispositivi di allarme contro l’abbandono involontario dei bambini piccoli in auto”.

 

 

– Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Lega avente ad oggetto “Misure idonee e necessarie alla manutenzione, riparazione e/o restauro delle porte cittadine”.

 

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli avente ad oggetto “Sostegno alla popolazione curda della Siria”;

 

– Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Lega avente ad oggetto “Impianti fotovoltaici in aree agricole”.

 

– Ordine del giorno presentato dal Gruppo consiliare Lega avente per oggetto “ Obiettivo plastica zero”;

 

− Mozione presentata dal Gruppo Consigliare Lega avente ad oggetto “Contributo sanità sociale per pazienti con malattie rare curati fuori della Regione Lazio”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto