Consiglio comunale, seduta straordinaria il prossimo 23 aprile

21 Aprile 2021

Il consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria, in prima convocazione, nella consueta sala del Palazzo dei Priori, il prossimo 23 aprile, alle ore 9,30, in modalità mista, sia in presenza che in videoconferenza, per trattare l’argomento:
– Comune di Viterbo – Linee di indirizzo e strategie comuni per il finanziamento di interventi e progetti da presentare in relazione ai seguenti provvedimenti:
  • decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 21 gennaio 2021 recante “Assegnazione ai comuni di contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale”;
  • avviso approvato in data 22 marzo 2021 con decreto del ministero dell’Interno di concerto con il ministero Istruzione, concernente termini, modello di domanda e modalità operative per la presentazione della richiesta, per il quinquennio 2021-2025, relativa a contributi ai comuni, per progetti relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni, destinati ad asili nido e scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.
A darne comunicazione è il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista. Si ricorda inoltre che il consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, in modalità mista, il prossimo giovedì 22 aprile, alle ore 15,30, in prosecuzione alla seduta dello scorso 15 aprile, per la trattazione degli argomenti che risulteranno ancora iscritti all’ordine del giorno. A tal proposito, il presidente Evangelista comunica inoltre che agli argomenti già previsti nell’avviso di convocazione dello scorso 13 aprile, sono stati aggiunti, in via d’urgenza, i seguenti argomenti sopravvenuti:
– Proposta di delibera avente ad oggetto: “Revisione ordinaria delle partecipazioni detenute dal Comune di Viterbo alla data del 31 dicembre 2019”;
– Proposta di delibera avente ad oggetto:  “Programmazione Finanziaria 2021 – 2023 – Approvazione​POA CEV srl in liquidazione”;
– Proposta di delibera avente ad oggetto:​“Approvazione Piano Operativo Annuale 2021 Società ​Francigena srl”.
Nel rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19, si ricorda che le sedute non saranno aperte al pubblico.
I lavori del consiglio comunale saranno trasmessi via streaming sul canale istituzionale YouTube, raggiungibile attraverso il seguente link https://www.youtube.com/channel/UCtbHY10010raSHp1RuUswJw oppure collegandosi al sito istituzionale www.comune.viterbo.it , sezione Servizi online.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto