Contenimento diffusione virus, chiusura al pubblico di alcune vie e piazze del centro abitato cittadino. Le ordinanze del sindaco Arena

16 Novembre 2020

Contenimento della diffusione del virus Covid-19: chiusura al pubblico di alcune vie e piazze del centro abitato cittadino, tutti i giorni, dalle ore 18 alle ore 24. Lo ha disposto il sindaco Giovanni Maria Arena con le apposite ordinanze (n. 89 del 28/10/2020 e n. 91 del 29/10/2020).  Ad oggi pertanto queste le vie e le piazze chiuse al pubblico, a causa della concentrazione di numerose persone, nonostante i divieti di assembramento vigenti e nonostante le numerose raccomandazioni: viale Trento, largo Marconi, piazza della Repubblica, piazza Unità d’Italia, piazza dei Caduti, piazza Martiri d’Ungheria, parco di Valle Faul, via Valle Piatta, nella zona delle scale che conducono alla chiesa di S.Maria della Salute, via san Clemente, nella zona delle scale che conducono a piazza S. Lorenzo.

“Questa decisione – spiega il sindaco Arena – fa seguito alle ulteriori segnalazioni pervenute in merito al pericolo di assembramenti anche in tale via. Ho ritenuto pertanto opportuno e necessario integrare il provvedimento di ieri”. Anche in questo caso, come per le altre vie e piazze interessate, è fatta salva la possibilità di  accesso, e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private, compreso, a tal fine, l’accesso con i veicoli ai passi carrabili e alle aree di parcheggio.
Si ricorda che, in caso di inottemperanza, sarà applicata la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 400,00 a € 1.000,00.
L’efficacia di entrambe le ordinanze sindacali (la n. 89 del 28/10/2020 e la n. 91 del 29/10/2020) coincide con quella delle disposizioni previste dal DPCM 24 ottobre 2020, ovvero fino al prossimo 24 novembre.
In considerazione della continua evoluzione della situazione epidemiologica, il provvedimento ha natura sperimentale e potrà essere sottoposto a modifiche o integrazioni alla luce delle eventuale nuove disposizioni legislative e dell’evoluzione delle necessità legate al contenimento della diffusione del contagio.

Leggi il testo integrale delle ordinanze:

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto