11 Dicembre 2020

Contenimento diffusione virus, chiusura al pubblico di alcune vie e piazze del centro abitato: si aggiunge piazza della Repubblica, nuova ordinanza del sindaco Arena

Contenimento della diffusione del virus Covid-19, chiusura al pubblico di alcune vie e piazze del centro abitato cittadino: da oggi c’è anche piazza della Repubblica. Lo ha stabilito il sindaco Arena con apposita ordinanza (n. 99 del 10/12/2020). Con precedente provvedimento (ord. n. 97 del 4/12/2020), il primo cittadino aveva già disposto la chiusura al pubblico, tutti i giorni, dalle ore 18 alle ore 22 di largo Marconi, piazza Unità d’Italia, parco di Valle Faul, via Valle Piatta (zona delle scale che conducono alla chiesa di S. Maria della Salute), via San Clemente (zona delle scale che conducono a piazza S. Lorenzo), viale Trento. È consentita – si legge nell’ordinanza – la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private, compreso – a tal fine – l’accesso con i veicoli ai passi carrabili e alle aree di parcheggio. “In questi giorni – ha spiegato il sindaco Arena – sono state diverse le segnalazioni riguardanti il reale pericolo di assembramento in piazza della Repubblica, nonostante i vigenti divieti e nonostante le numerose raccomandazioni. Pertanto, per evitare la concentrazione di persone, ho ritenuto opportuno e necessario ricomprendere tale piazza tra i luoghi già interessati dallo stesso provvedimento restrittivo”.
Sono previste sanzioni per i trasgressori: in caso di inottemperanza sarà applicata la sanzione amministrativa del pagamento di una somma che va da € 400,00 a € 1.000,00. L’ordinanza, in vigore da oggi, ha efficacia fino al prossimo 15 gennaio. In considerazione della continua evoluzione della situazione epidemiologica, il provvedimento ha natura sperimentale e potrà essere sottoposto a modifiche o integrazioni alla luce delle eventuale nuove disposizioni legislative e dell’evoluzione delle necessità legate al contenimento della diffusione del contagio. L’ordinanza è consultabile sulla home del sito istituzionale www.comune.viterbo.it (sezione Coronavirus > le ordinanze del Comune) e all’albo pretorio.

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

Eventi 25 Luglio 2024

La vedova allegra al teatro romano di Ferento

Torna l’operetta nell'antico teatro romano di Ferento, un genere di spettacolo sempre apprezzato e seguito. L’appuntamento è per domani 26 luglio alle 21,15. La Compagnia Italiana di Operette porta in scena “La vedova allegra”, di Franz Lehàr (1905), con un cast rinnovato.