Contenitori abiti usati, la nuova collocazione fuori dal centro storico

27 Settembre 2022

I contenitori gialli per abiti usati fino a qualche giorno fa in piazza Sant’Agostino e piazza Sallupara hanno trovato collocazione fuori dal centro storico, in via Vico Squarano e via Sebastiano del Piombo, incrocio viale B. Buozzi. Ne dà notizia la sindaca Chiara Frontini che in questi giorni ha concordato con Viterbo Ambiente la nuova ubicazione. “Lo spostamento dei contenitori rientra tra quelle misure mirate al miglioramento del decoro nel nostro centro storico – spiega la sindaca -. Si ricorda che all’interno degli stessi contenitori adibiti alla raccolta di abbigliamento usato è vietato gettare qualsiasi altra tipologia di rifiuto, così come è vietato abbandonare rifiuti di diversa natura nei pressi degli stessi. Spesso qualcuno, volontariamente, li scambia per cassonetti dell’indifferenziata. Qualcun altro pensa che l’area che ospita tale contenitore si possa utilizzare per disfarsi di rifiuti vari. Non è così. Incentiveremo i controlli affinché tali contenitori tornino ad avere un’unica funzione: quella sociale, grazie alla generosità dei tanti cittadini viterbesi educati e rispettosi delle regole”.

A tal proposito, si ricordano che i punti dove poter conferire abbigliamento usato all’interno dei contenitori gialli sono elencati al seguente link: https://www.viterboambiente.net/pagine/raccolta-abiti-usati

Ultimi articoli

News 8 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti domenica 10 e 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 7 Novembre 2024

Campagna di sensibilizzazione sull’eliminazione della violenza sulle donne, domani 8 novembre il primo appuntamento

Al via domani 8 novembre il primo dei cinque appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell'ambito della campagna di sensibilizzazione per l'eliminazione della violenza sulle donne.

News 7 Novembre 2024

Città medievali, la sindaca Frontini interviene al World Tourism Market di Londra

Viterbo protagonista al World Tourism Market di Londra. Nella giornata di ieri, 6 novembre, la sindaca Chiara Frontini è intervenuta nell'ambito del panel Medieval Italy. Il turismo storico e rievocativo dei luoghi medievali eccellenti, ospitato e promosso da Enit SpA all'interno del padiglione Italia dell'importante struttura fieristica Excel London.

News 7 Novembre 2024

Campagna di sensibilizzazione sull’eliminazione della violenza sulle donne, presentate le iniziative in programma

Quest’anno il Comune di Viterbo, Assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (Ufficio per le Pari opportunità) e il Tavolo permanente contro la violenza di genere, ha scelto di proporre una serie di eventi per tutto il mese di novembre. All'interno della news gli appuntamenti in programma.

torna all'inizio del contenuto