News

10 Settembre 2021

Contributi famiglie per rimborso centri estivi, ancora tempo per la presentazione delle domande. Termini in scadenza il prossimo 30 settembre

Contributo alle famiglie per rimborso centri estivi (anno 2021), rivolti a bambini e ragazzi 0-17 anni, per il periodo 22 giugno – 15 settembre 2021, c’è ancora tempo per la presentazione delle domande. I termini per la partecipazione all’avviso pubblico emanato lo scorso agosto dal Comune di Viterbo scadranno il prossimo 30 settembre. A ricordarlo ai cittadini è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che aggiunge: “Come ha avuto già modo di spiegare il sindaco Arena, l’amministrazione, nei limiti delle risorse assegnate dal ministero per la Famiglia per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri di funzione educativa e ricreativa per l’attività dei minori, ha ritenuto opportuno e doveroso destinare un contributo anche alle famiglie. Con apposita delibera di giunta, approvata lo scorso luglio – prosegue l’assessore Sberna, proponente della stessa delibera – ha stanziato una somma per le famiglie, a titolo di rimborso per una parte dei costi sostenuti per la frequenza e l’accesso ai centri estivi dei figli minori. Una decisione che vuole soprattutto contribuire a una migliore conciliazione dei tempi lavoro-famiglia, e, non ultimo, promuovere la più ampia partecipazione di bambini e adolescenti alle attività dei centri estivi”.

Il contributo – si legge nell’avviso – sarà erogato alle famiglie sotto forma di rimborso, per la frequenza dei minori ai centri estivi nel periodo 22 giugno 2021 – 15 settembre 2021, dietro presentazione di idonea documentazione attestante la frequenza e l’avvenuto pagamento. Gli importi del rimborso saranno distribuiti proporzionalmente e fino ad esaurimento fondi a tutte le famiglie richiedenti aventi diritto.

Il modulo di domanda potrà essere scaricato dal sito istituzionale del Comune di Viterbo o reperito in forma cartacea presso il punto famiglia in via Ferrarin (di fronte OBI) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Viterbo entro il prossimo 30 settembre con le modalità riportate nell’avviso. Alla domanda, dovrà essere allegata l’attestazione ISEE in corso di validità o la dichiarazione sostitutiva unica (DSU).

La versione integrale dell’avviso (con incluso modello per la domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio, oppure alla sezione Settori e uffici – settore V servizi sociali – avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/erogazione-contributo-alle-famiglie-per-il-rimborso-dei-centri-estivi-anno-2021/

 

Ultimi articoli

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni

News 30 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione dei progettisti al concorso idee San Pellegrino in Fiore. Giovedì 2 maggio, ore 11,30 – cortile di Palazzo dei Priori

Giovedì 2 maggio alle ore 11,30, all'interno del cortile di Palazzo dei Priori, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso di idee per San Pellegrino in Fiore. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in Sala Regia.

News 30 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 1° maggio

Si comunica che, domani 1° maggio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le modalità riportate all'interno della news.

News 30 Aprile 2024

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.

torna all'inizio del contenuto