News

2 Dicembre 2020

Contributi per fornitura libri di testo anno scolastico 2020/2021, online l’avviso pubblico

Fornitura dei libri di testo anno scolastico 2020/21, online l’avviso pubblico. Per presentare le domande c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 8 gennaio. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci. In attuazione dell’apposita determinazione della Regione, adottata ai sensi dell’art. 27 della L. 23.12.1998, n. 448, anche il Comune di Viterbo – settore cultura, pubblica istruzione – ha pubblicato l’importante avviso, nel cui testo vengono indicate modalità e tempistiche per l’accesso al contributo per la fornitura gratuita – totale o parziale – dei libri di testo e per sussidi didattici digitali a favore degli alunni con specifici requisiti.
Possono accedere al contributo gli studenti frequentanti, nell’anno scolastico 2020/2021, gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari. Tra i requisiti richiesti inoltre rientrano la residenza nel comune di Viterbo e un ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71.
Le domande, che dovranno essere redatte utilizzando l’apposito modello, andranno presentate entro e non oltre le ore 12 del prossimo 8 gennaio, con le modalità indicate nell’avviso.
“In un periodo di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo da mesi – ha sottolineato l’assessore Micci – misure come queste si rivelano particolarmente utili per tante famiglie. Per presentare la domanda c’è tempo più di un mese. Come amministrazione comunale faremo in modo di promuovere il più capillarmente possibile questa opportunità in modo che tutti gli aventi diritto possano beneficiare del contributo”.
Si precisa che i contributi saranno erogati dal Comune di Viterbo a finanziamento avvenuto da parte della Regione Lazio.
La versione integrale dell’avviso (con allegato modello per la domanda) è consultabile sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.viterbo.it > settori e uffici > settore III > Pubblica istruzione > avvisi pubblici o direttamente al link
Per ulteriori informazioni: 0761/348485 – 0761/348381.

Ultimi articoli

Eventi 3 Febbraio 2023

Convegno “Viterbo Agroalimentare – opportunità e prospettive”, sabato 11 febbraio alle 9 presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori

Il convegno ha l’obiettivo di inquadrare da diverse prospettive professionali lo scenario che caratterizza il settore, con particolare riferimento alle implicazioni sull’agricoltura e sui prodotti alimentari del territorio di Viterbo. I due aspetti verranno affrontati attraverso delle relazioni tenute da esperti che proporranno dei temi di riflessione su cui è prevista una discussione aperta da parte dei partecipanti al termine delle singole sessioni.

Eventi 3 Febbraio 2023

Firma del protocollo d’intesa tra Comune di Viterbo e Istituzioni Scolastiche per la Rete delle Scuole dell’Empatia, mercoledì 8 febbraio alle 10

Firma del protocollo d'intesa tra Comune di Viterbo e Istituzioni Scolastiche per la Rete delle Scuole dell'Empatia presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori.

News 2 Febbraio 2023

Viterbo Cardioprotetta, presentato il progetto dall’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Notaristefano in collaborazione con Croce Rossa Italiana e Associazione Salute&Sicurezza

“Il progetto” - dichiara l’Assessore Notaristefano - “ci ha visti impegnati in piena collaborazione dalla scorsa estate e si è poi ampliata a istituzioni, imprenditori e commercianti che con generosità e slancio hanno supportato la nostra iniziativa e che oggi vede la consegna di 15 defibrillatori semiautomatici DAE che verranno installati e adeguatamente segnalati con specifico cartello in vari quartieri della città e ex Comuni”.  “Inoltre” - aggiunge l’assessore Notaristefano “nella prima fase è prevista la formazione gratuita attraverso corsi di BLSD (Basic Life Support-Defibrillation) di cittadini volontari”.

torna all'inizio del contenuto