7 Agosto 2024

Contributo fornitura gratuita libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici o notebook, domande entro il prossimo 31 agosto

Si ricorda che c’è tempo fino al prossimo 31 agosto per richiedere il contributo riguardante la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook, per l’anno scolastico 2024/2025.
L’avviso pubblico, emanato dal Comune di Viterbo, in applicazione dell’apposita normativa nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, e in attuazione dell’apposita determinazione della Regione Lazio, prevede appunto la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook a favore degli alunni residenti nel comune di Viterbo, frequentanti la scuola secondaria di I o II grado (medie e superiori), statale o paritaria. Tra i requisiti per accedere al contributo l’ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a euro 15.493,71.

Si ricorda che il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook o tablet.

Si raccomanda la massima attenzione nella fase finale di invio della domanda. La richiesta non dovrà risultare in modalità bozza, ma dovrà essere inviata cliccando su “Invia” (nella parte sottostante la domanda online), campo che si attiva solo dopo aver cliccato e accettato l’informativa privacy. All’invio corretto della domanda seguirà la trasmissione del numero di protocollo assegnato alla stessa e della ricevuta in formato pdf che restituirà il sistema (come dettagliatamente indicato nell’avviso).

I requisiti e le modalità di accesso al contributo e il modulo di domanda sono consultabili sul sito istituzionale del Comune al link https://comune.viterbo.it/dirittoallostudio/libriditesto20242025/

In caso di necessità nella compilazione della domanda è possibile consultare la guida alla
compilazione della domanda disponibile al link sopra citato.
Per informazioni contattare i seguenti recapiti: tel 0761 348360 – 0761 348485 – 0761 348354 –
mail: pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

News 7 Agosto 2024

News 7 Agosto 2024

Messa in sicurezza Piscine Carletti, domani l’avvio dell’intervento

Nella giornata di ieri si è reso necessario inibire l’accesso al parcheggio delle Pozze Carletti per ripristinarne l’accessibilità in sicurezza. La ditta incaricata dal settore Lavori Pubblici sarà all’opera già da domani mattina per poter riaprire l’accesso nel più breve tempo possibile.

Eventi 7 Agosto 2024

9 e 10 agosto – San Martino al Cimino Rassegna Acrobazie Letterarie

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Acrobazie Letterarie. I prossimi appuntamenti il 9 e 10 agosto, Abbazia Cistercense, San Martino al Cimino. All'interno della news tutte le informazioni.

Eventi 7 Agosto 2024

A Ferento sei personaggi in cerca di autore. Mercoledì 7 agosto alle 21.15

Sul palco, Felice Della Corte, con Silvia Brogi, Gino Auriuso, Francesca Innocenti, Gioele Rotini, Marco Lupi, Titti Cerrone, Luca Vergoni, Andrea Meloni, Jessica Agnoli, Fabio Orlandi, per la regia di Claudio Boccaccini.