Coronavirus, Asl Viterbo: “Tappa del vax tour dedicata a collaboratori familiari, badanti e colf”. Giovedì 30 settembre, dalle 9 alle 16, a piazza dei Caduti a Viterbo

29 Settembre 2021

Giovedì 30 settembre parte la nuova tornata del programma vax tour itinerante anti COVID della Asl di Viterbo, dedicata, in questa fase, in primo luogo a badanti, colf e assistenti famigliari.

 La prima tappa, che si svolgerà a Viterbo, in piazza dei Caduti, davanti alla ex chiesa Almadiani, dalle ore 9 alle ore 16, è stata organizzata con la preziosa collaborazione dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Viterbo e della Caritas diocesana.
Lavoratori domestici, come badanti, colf e assistenti domiciliari, sono figure abitualmente presenti nelle case, laddove vi sia la necessità di dover accudire disabili e persone non autosufficienti per via dell’età avanzata o della sussistenza di particolari e gravi patologie, rimanendo a contatto con l’assistito anche 24 ore al giorno.

Per questa motivazione, la Asl di Viterbo, aderendo all’iniziativa della Regione Lazio, ha deciso di agevolare queste categorie, in parte già raggiunte attraverso le precedenti tappe del vax tour, avvicinando la vaccinazione ai luoghi di lavoro, evitando la procedura di prenotazione e somministrando il vaccino monodose Johnson & Johnson che consente di avere il green pass in tempi rapidi.

È possibile aderire alla tappa viterbese, presentandosi spontaneamente presso la postazione mobile Asl. La presenza dei professionisti e del camper Asl rappresenterà anche un momento di confronto e un’occasione per la popolazione di chiedere chiarimenti, cercare risposte ai dubbi e avere informazioni sulla base dello stato di salute circa la soluzione più appropriata nella scelta del vaccino, nonché per valutare con il curante e con il medico eventuali controindicazioni.

L’accesso, come tradizionalmente nella formula del camper vaccinale sarà libero, ma la precedenza verrà data alla categoria a cui la giornata è dedicata.

Fonte: Asl Viterbo

 

 

 

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto