Coronavirus: ulteriori disposizioni in merito alle attivitĂ  produttive

CORONAVIRUS: ORDINANZA REGIONALE N° 10 DEL 17/3/2020 PER NUOVI ORARI COMMERCIO: STOP ALLE 19 E DOMENICA ALLE 15 TRANNE CHE PER FARMACIE E PARAFARMACIE

Emanata l’ordinanza che regolamenta gli orari di apertura degli esercizi commerciali, che stabilisce orari limite per le aperture e le chiusure serali e della domenica.
Obbligo per i gestori di contingentare gli accessi della clientela, garantire gli spazi interpersonali e sanificare i luoghi di lavoro.

No a lunghi spostamenti per andare a fare acquisti raccomandando alla cittadinanza, ove possibile di effettuare l’approvvigionamento alimentare e quello relativo ad altri beni presso gli esercizi commerciali presenti nel proprio quartiere o in quello dove si svolge l’attività lavorativa.

Questi i nuovi orari di apertura al pubblico previsti dal provvedimento per le attività commerciali di cui all’allegato 1 del D.P.C.M. 11/3/2020 ad eccezione delle Farmacie e Parafarmacie: dal lunedì al sabato: apertura alle ore 8.30 e chiusura obbligatoria di tutti gli esercizi commerciali entro le ore 19.00; la domenica: apertura ore 8.30, chiusura obbligatoria di tutti gli esercizi commerciali entro le ore 15.00.

Detta ordinanza ha validità dal 18/3 fino al 5 aprile 2020.

Pagina aggiornata il 18/03/2020

Skip to content