30 Agosto 2024

Corteo storico, il 2 settembre alle 12 in piazza del Plebiscito la consegna della mazza argentea

Come da tradizione, il 2 settembre in piazza del Plebiscito il sindaco consegnerà la Mazza del Maggiordomo dei Priori ai dignitari del 1700 del Corteo Storico. La mazza argentea verrà portata in processione per le vie del centro nel pomeriggio, quale storico simbolo del potere temporale del Papato. La cerimonia di consegna è fissata per le ore 12. Il corteo storico partirà alle 17,30 dal santuario di Santa Rosa per raggiungere la cattedrale San Lorenzo alle 18. Da qui, dopo il saluto del vescovo Orazio Francesco Piazza, partirà la solenne processione con il cuore di Santa Rosa, portato dai Facchini verso il santuario di Santa Rosa. La processione si concluderà sul sagrato, all’esterno della chiesa, per dare la possibilità a tutti i presenti di ricevere la benedizione del vescovo con il cuore di Santa Rosa.

News 30 Agosto 2024

Come da tradizione, il 2 settembre in piazza del Plebiscito il sindaco consegnerà la Mazza del Maggiordomo dei Priori ai dignitari del 1700 del Corteo Storico. Lamazza argentea verrà portata in processione per le vie del centro nel pomeriggio, quale storico simbolo del potere temporale del Papato. La cerimonia di consegna è fissata per le ore 12.

News 30 Agosto 2024

Variazioni ritiro rifiuti porta a porta dal 1 al 4 settembre – Informazioni utili

Ritiro porta a porta rifiuti, previste alcune variazioni nel centro storico, nei giorni 1-2-3-4 settembre in occasione delle festività di Santa Rosa. All'interno della news tutti dettagli.

News 30 Agosto 2024

Minimacchina quartiere Pilastro, modifica percorso circolari A e B del trasporto pubblico locale

In occasione dei festeggiamenti nel quartiere Pilastro, domani 31 agosto le linee di trasporto pubblico locale che transitano nel suddetto quartiere saranno oggetto delle seguenti variazioni. All'interno della news tutte le informazioni.

Il 4 settembre alle 19 torna la tombola di Santa Rosa

Il prossimo 4 settembre, alle ore 19, a piazza della Repubblica, torna la Tombola di Santa Rosa. Un ritorno per una tradizione che mancava da decenni. L'iniziativa ritorna quest'anno grazie all’idea delle “tombolare” Beatrice Pacifici, Doriana Giacomelli e Katia Fratini e di Paolo Bracaglia.