Costruire Comunità – We care, attenzione alla viabilità in centro
26 Maggio 2022
Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa Costruire Comunità – We care, organizzata dall’istituto comprensivo Luigi Fantappié insieme all’associazione Juppiter – e la collaborazione della Asl – in programma giovedì 26 maggio in alcune vie e piazze del centro storico, si rendono necessari alcuni provvedimenti alla circolazione veicolare. L’iniziativa prevede la partecipazione di alunni della scuole dell’infanzia, primarie e secondarie della città.
Si segnalano le principali misure previste dall’apposita ordinanza della polizia locale (n. 367 del 19-5-2022):
- dalle ore 8 alle ore 13, divieto di sosta a tutte le categorie di veicoli, in via Garibaldi (tratto compreso tra Porta Romana e via della Bontà/PiazzaS. Sisto) e a piazza San Sisto;
-
dalle ore 8 alle ore 13 interruzione della circolazione veicolare da viale R. Capocci/via s. Maria in Gradi / via A. Diaz, in direzione Porta Romana/Via Garibaldi, in particolare durante le fasi di raduno, partenza e rientro del corteo delle scolaresche in via Garibaldi/piazza S. Sisto;
-
dalle ore 9 alle ore 13 possibile interruzione della circolazione veicolare in via Ascenzi/piazza del Plebiscito durante le fasi di partenza e rientro delle scolaresche radunate a piazza dei Caduti;
-
dalle ore 9 alle ore 13, e comunque fino a cessata necessità, interruzione della circolazione veicolare da via Cavour in direzione piazza delPlebiscito, con deviazione in via Annio/via Card. La Fontaine e divieto di transito in via Fontanella S. Angelo, all’altezza dell’intersezione con via Saffi.
-
Sarà inoltre interrotta la circolazione veicolare dalle ore 9 alle ore 13 in via Chigi (inclusi residenti e autorizzati).
Per l’intera durata della manifestazione potranno verificarsi interruzioni e deviazioni del traffico veicolare lungo il seguente percorso: piazza del Plebiscito, via San Lorenzo, piazza del Gesù, via dei Pellegrini, piazza della Morte, piazza San Lorenzo.
Sui luoghi interessati da tali provvedimenti è stata collocata apposita segnaletica. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.
Ultimi articoli
News 21 Novembre 2024
Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco
A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.
Eventi 21 Novembre 2024
Tecniche murarie medievali viterbesi, periodo romano gotico. Renzo Chiovelli ne parla sabato 23 novembre al laboratorio di accessibilità permanente del Museo dei Portici
"Impariamo a leggere le tecniche murarie medievali viterbesi. Periodo Romanico e Gotico". Ne parlerà l’architetto Renzo Chiovelli sabato 23 novembre alle ore 10,15 al Museo dei Portici. L’incontro sarà introdotto dall’architetto Maurizio Errigo, docente del Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura Sapienza Università di Roma e responsabile scientifico LAP – Laboratorio di Accessibilità permanente presso il Museo dei Portici.
News 21 Novembre 2024
Festa di Sant’Andrea Pescatore, a piazza delle Erbe il 29 e 30 novembre
A Viterbo la Festa di Sant’Andrea Pescatore. Il Comune di Viterbo, in collaborazione con CioccoTuscia e altre realtà locali, tra cui l’associazione Hacuna Matata Amici di Galiana, organizza una serie di iniziative dedicate all’importante storia e tradizione viterbese. In programma per il 29 novembre e per il 30 novembre, a piazza delle Erbe.
News 20 Novembre 2024
Scomparsa Maria Antonietta Russo. La nota della sindaca Chiara Frontini
Davvero una brutta notizia quella della scomparsa dell’avvocato Maria Antonietta Russo. Eravamo le due donne in giunta. Ho un bellissimo ricordo di Maria Antonietta.