News

10 Giugno 2022

Covid, elettori in trattamento domiciliare/ isolamento fiduciario: come votare

Covid, elettori in trattamento domiciliare/isolamento fiduciario: informazioni utili su come esercitare il diritto di voto.
L’elettore affetto dall’infezione Sars-CoV-2, per poter espletare il voto domiciliare, deve far pervenire al Comune di appartenenza, oltre la richiesta di ammissione al voto con tale modalità e l’indicazione del domicilio, anche un certificato rilasciato dal funzionario medico designato della ASL che attesti la condizione di isolamento.
A tal proposito, l’elettore interessato deve preliminarmente chiedere l’attestazione di voto domiciliare all’U.O.S.D. Medicina Legale, previo contatto telefonico allo 0761/237540, al seguente indirizzo di posta elettronica attestati.covid@asl.vt.it (attivo dallo scorso 29 maggio fino al prossimo 12 giugno, e dal 13 al 26 giugno in caso di ballottaggio).
La UOSD Medicina Legale della ASL di Viterbo Via Enrico Fermi, 15 – Cittadella della Salute 2° piano (Tel. 0761/237540) effettua il servizio nei seguenti giorni:
– Il giorno 11 giugno dalle ore 9 alle ore 13.
– Il giorno 12 giugno dalle ore 9 alle ore 13.
L’elettore dovrà quindi far pervenire all’indirizzo pec elettorale@pec.comuneviterbo.it  (o al semplice indirizzo di posta elettronica elettorale@comune.viterbo.it ) tale certificato del funzionario medico designato dalla ASL di Viterbo che, con il consenso dell’elettore stesso, attesti la condizione di soggetto positivo in trattamento domiciliare o di isolamento per COVID-19, unitamente alla dichiarazione di voler votare presso il proprio domicilio.
Il modello per la richiesta di ammissione al voto domiciliare è scaricabile dal sito istituzionale – home page (sezione Referendum e/o sezione Elezioni trasparenti comunali 12 giugno 2022 – Modulistica).
Per informazioni: elettorale@comune.viterbo.itelettorale@pec.comuneviterbo.it0761 348 603www.comune.viterbo.it (home page).

Ultimi articoli

Eventi 30 Gennaio 2023

Conferenza stampa di presentazione del progetto Viterbo Cardioprotetta, mercoledì 1 febbraio alle ore 14.30 presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori

Interverranno la Sindaca Chiara Frontini e l'assessore alle Politiche Sociali, Patrizia Notaristefano. Con il progetto “Viterbo Cardioprotetta” l'Amministrazione si pone l’obiettivo di dotare la nostra città di un numero adeguato di defibrillatori su tutto il territorio comunale e promuovere la formazione BLSD per le manovre di primo soccorso e per l’utilizzo del defibrillatore.

News 30 Gennaio 2023

Comune di Viterbo-Unitus, firma del protocollo d’intesa martedì 31 gennaio

Viterbo Città Universitaria è uno degli obiettivi dell’Amministrazione Frontini e dell’Università. Il protocollo, che sarà firmato domani alle ore 12.00 presso l’aula Magna dell’Università della Tuscia nella sede di Santa Maria in Gradi, ha come obiettivo di modificare una situazione che aveva portato Viterbo ad essere città con l’Università, invece di Città Universitaria. Con la firma del protocollo inizieranno una serie di interventi che integreranno le attività accademiche con la città e creeranno le condizioni affinché vi sia uno scambio virtuoso di cui possano beneficiare cittadini, studenti e docenti.

Eventi 26 Gennaio 2023

Invito firma del Protocollo d’Intesa tra il Comune di Viterbo e l’Università della Tuscia

Firma del Protocollo d'Intesa tra il Comune di Viterbo e l'Università della Tuscia - 31 gennaio 2023 alle ore 12.00 presso l'Aula Magna del Complesso di Santa Maria in Gradi di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto