News

25 Febbraio 2021

Creazione sito web con WordPress e operatore di fattoria didattica, al via i corsi di formazione

Al via i corsi di formazione per l’apprendimento delle modalità di creazione di un sito web con WordPress e per operatore di fattoria didattica. A darne notizia, a pochi giorni dall’inizio delle lezioni, è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna. L’avvio dei due corsi fa seguito agli avvisi pubblici emanati dal Comune di Viterbo, con i quali, nell’ambito dell’attività di promozione di interventi finalizzati a sostenere i disoccupati, compresi nella fascia 18-40 anni, sono stati messi a disposizione dei voucher formativi. Il corso riguardante l’apprendimento delle modalità di creazione di un sito web con WordPress inizierà il prossimo 1 marzo, e quello per operatore di fattoria didattica avrà inizio il prossimo 16 marzo. I corsi sono completamente gratuiti e saranno svolti dall’ente formativo CeFAS. “Una politica attiva di sviluppo sociale – ha sottolineato l’assessore Sberna – un modo per favorire l’impiego di giovani con età compresa tra i 18 e i 40 anni e incentivare l’occupazione di persone formate su settori specifici. Un’importante misura che abbiamo riproposto e che riproporremo, proprio a seguito del consenso registrato da parte degli utenti. In un momento in cui il mondo del lavoro è fortemente provato dalla congiuntura economica e dal Covid 19, e soprattutto in un momento in cui sembra molto probabile lo sblocco dei licenziamenti, situazione che andrebbe indubbiamente a creare ulteriori difficoltà sociali, è doveroso da parte delle istituzioni fornire tutti quegli strumenti che possano agevolare e incrementare le opportunità lavorative. Siamo riusciti ad accogliere tutte le domande che sono state presentate. Questa amministrazione ha ritenuto opportuno investire sulla formazione e sulla professionalizzazione – ha aggiunto l’assessore Sberna -. Una carta in più da giocare per tante persone che necessitano un arricchimento del proprio bagaglio formativo, al fine di presentarsi o ricandidarsi nel mondo del lavoro”.

Ultimi articoli

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 18 Aprile 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 aprile a piazza dei Caduti

Domenica 21 aprile, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

torna all'inizio del contenuto