Da Canterbury a Roma. Giuliano Maltempi, “insieme con il pellegrino sulla via della pace”. Sabato 9 settembre il saluto della città di Viterbo

8 Settembre 2023

Da Canterbury a Roma. È in cammino sulla via della pace il pellegrino Giuliano Maltempi, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato in congedo, socio effettivo dell’ANPS – associazione nazionale Polizia di Stato – sezione di Pesaro. E sabato 9 settembre arriverà a Viterbo. A darne notizia è la consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025 Alessandra Croci, che lo accoglierà nella tarda mattinata al monumento al pellegrino a San Lazzaro e il pomeriggio alle 15,30 nella Sala Regia di Palazzo dei Priori, insieme ad altri rappresentanti istituzionali del Comune e della Polizia di Stato. A fornire ulteriori dettagli è la stessa delegata Croci, che aggiunge: “Giuliano Maltempi è partito lo scorso 22 di giugno da Canterbury. L’arrivo a Roma è previsto a metà settembre. Un cammino importante lungo la Via Francigena, promosso dalla stessa presidenza nazionale A.N.P.S., anche per il messaggio di grande attualità che lo stesso pellegrino sta promuovendo durante il percorso. Un messaggio mediatico legato sia ai conflitti internazionali in atto, sia ai violenti fatti di cronaca, che troppo frequentemente coinvolgono donne e i minori. Lo slogan che lo accompagna – Insieme con il Pellegrino sulla via della Pace – racchiude un grande significato e noi lo condividiamo e rilanciamo”. Previste iniziative in occasione dell’arrivo del pellegrino a Palazzo dei Priori, tra cui l’esibizione del coro della Polizia di Stato di Viterbo, diretto dal maestro Alberto Guerrini, compositore dell’inno a San Michele. Oltre alla consigliera comunale Croci, saranno inoltre presenti rappresentanti della Polizia di Stato di Viterbo, dell’associazione nazionale della Polizia di Stato, tra cui il vice presidente nazionale Donato Fersini, il consigliere nazionale Alfredo Marra, il presidente della sezione di Viterbo Mario Procenesi. Tra il pubblico anche don Flavio Valeri, cappellano provinciale della Polizia di Stato.

Ultimi articoli

Eventi 8 Novembre 2024

Festival interregionale teatro amatoriale, domenica 10 novembre in scena Prestazione Occasionale

Prosegue il festival interregionale del teatro amatoriale 27° Premio Città di Viterbo VI Memorial Francesco Mencaroni.

News 8 Novembre 2024

A San Martino domenica 10 novembre torna la Fiera de ‘na vorta

Dalle ore 8 fino al tramonto mercatini, banchi da fiera, esposizione di animali da cortile e macchine agricole del passato. Iniziative per adulti e famiglie con bambini per il ritorno di un appuntamento che ha il sapore della tradizione e della storia di San Martino.

News 8 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti domenica 10 e 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 7 Novembre 2024

Campagna di sensibilizzazione sull’eliminazione della violenza sulle donne, domani 8 novembre il primo appuntamento

Al via domani 8 novembre il primo dei cinque appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell'ambito della campagna di sensibilizzazione per l'eliminazione della violenza sulle donne.

torna all'inizio del contenuto