News

3 Ottobre 2023

Da giovedì 5 ottobre nuovi stalli di sosta per ciclomotori e motocicli in via Monte Asolone

Via Monte Asolone, estesa l’area di sosta per ciclomotori e motocicli, tutti i giorni feriali del periodo compreso tra il 1 settembre e il 30 giugno, dalle ore 7 alle ore 14. “Anche quest’anno si è riproposta la criticità degli spazi insufficienti per i motocicli degli studenti – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini -. Abbiamo perciò ritenuto opportuno aumentare lo spazio a disposizione, dedicando anche gli stalli di sosta presenti tra il civico 2 e il civico 6, circa tre/quattro posti auto che, per i motocicli, sono ovviamente molti di più. Li abbiamo limitati ai motocicli al solo orario mattutino, così da non creare troppo disagio ai residenti, che a loro volta hanno necessità di un posteggio. Per rimuovere il disagio e il rischio di multe alla fonte, però – continua Frontini – ricordiamo che è attiva la navetta scolastica 1C, con partenza dal parcheggio in fondo a viale Bruno Buozzi alle 7.35, passaggio da piazzale Gramsci alle 7.40 e arrivo a porta della Verità alle 7.45 circa. Invitiamo studenti e genitori a usarla, al posto o in combinato con l’auto privata, per ridurre il traffico intorno alle mura nell’orario di punta”. I nuovi stalli saranno fruibili a partire dal prossimo giovedì 5 ottobre.

Ultimi articoli

News 21 Giugno 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 23 giugno

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 21 Giugno 2024

Raccolta firme progetto di legge iniziativa popolare eliminazione 500 miliardi di sprechi e malapolitica

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per “Eliminazione di 500 miliardi di sprechi e malapolitica”. È possibile firmare i moduli presso la Segreteria Generale, Via Filippo Ascenzi n. 1, 1° Piano – dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Il termine della raccolta firme è il 15 novembre 2024.

News 20 Giugno 2024

Venerdì 21 giugno divieto di circolazione veicolare in via Valle Piatta

Venerdì 21 giugno, dalle ore 7 alle ore 17, divieto di circolazione in via Vallepiatta e in via Sant’Antonio, nel tratto compreso tra via Chigi e via Valle Piatta. Nella stessa fascia oraria sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Faul, nel tratto compreso tra via El Alamein e il parcheggio di largo Cavalieri Costantiniani, solo ed esclusivamente per i veicoli diretti e provenienti da tale parcheggio. 

News 20 Giugno 2024

Quarta commissione in riunione domani 21 giugno

Quarta commissione consiliare convocata per domani 21 giugno, alle ore 9,30. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

torna all'inizio del contenuto