News

12 Novembre 2020

Dal 17 novembre tamponi agli alunni delle scuole medie. La nota del sindaco Arena

Dal prossimo martedì verranno effettuati i tamponi molecolari agli alunni delle scuole secondarie di primo grado del territorio comunale. Un’iniziativa a cui tengo molto, che ci consentirà un controllo ad ampio raggio degli studenti e che sarà utile al contenimento del virus nelle scuole. Un’attività possibile grazie alla Asl e alle scuole che hanno subito condiviso la mia richiesta. È infatti con la collaborazione della Asl, in particolar modo del direttore generale Donetti, del dottor Carai e del suo staff medico, e alla disponibilità dei dirigenti scolastici che si potrà realizzare questo importante screening. Sarà lo stesso personale sanitario che dalle ore 9 alle ore 13 del martedì, giovedì e venerdì si recherà negli istituti scolastici di istruzione secondaria di primo grado per effettuare i tamponi ai ragazzi autorizzati. Le scuole stanno già provvedendo ad acquisire le necessarie autorizzazioni firmate da entrambi i genitori per poter effettuare tale tipo di controllo sugli alunni. Un controllo di questo genere, che vorrei estendere anche ai più piccoli della materna e della primaria, sono certo andrà a garantire una maggiore tranquillità alle famiglie degli studenti, permetterà di lavorare nella massima sicurezza all’interno delle scuole e ancor più ci offrirà una fotografia chiara, certa e reale di quella che è la situazione tra gli studenti in termini di contagi.

Giovanni Maria Arena 
Sindaco di Viterbo

Ultimi articoli

Eventi 28 Novembre 2023

Presentazione degli eventi di Natale nelle frazioni. Mercoledì 29 novembre ore 10, sala consiliare, Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza: - Chiara Frontini, sindaca - Alfonso Antoniozzi, assessore alla cultura e all'educazione - Katia Scardozzi, assessore al decentramento e alla cura degli ex comuni.

News 28 Novembre 2023

Solidarietà della sindaca Frontini per la sindaca di Montalto di Castro

Tutta la mia solidarietà e quella dell’intera amministrazione comunale alla sindaca di Montalto di Castro Emanuela Socciarelli e al marito per il violento episodio recentemente accaduto e per la difficile e delicata situazione che la prima cittadina si è trovata ad affrontare.

News 28 Novembre 2023

Trasporto pubblico urbano, variazioni al percorso linea 11 e circolare B

Gli autobus di entrambe le linee, una volta giunti a piazzale Gramsci, proseguiranno su viale R. Capocci fino a Porta Romana, senza la deviazione su via F.lli Rosselli.

News 28 Novembre 2023

Consiglio comunale, in riunione giovedì 30 novembre

Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Fratelli d'Italia – interventi di riqualificazione del parco pubblico Norma Cossetto di via del Colle (San Martino al Cimino), volti alla fruibilità e al sostegno della pratica sportiva.

torna all'inizio del contenuto